Sei qua
Home > Esercizi & Skills > Muscle Up > 15 Pull Ups, ma non riesci a fare il Muscle Up?

15 Pull Ups, ma non riesci a fare il Muscle Up?

15 Pull Ups, ma non riesci a fare il Muscle Up?

Così riesci a fare 15 Pull Ups ma non riesci a fare il Muscle Up?

Sei sicuro che esegui in maniera corretta i Pull Ups? Se stai lavorando per fare il muscle up allora i tuoi pull ups dovrebbe essere esplosivi. Dalla posizione di partenza dei pull ups si deve trazionare il più alto e il più velocemente possibile verso la sbarra. Eseguendo i pull ups in questa maniera andrete a ridurre si il vostro numero di ripetizioni, ma vi darà un input di potenza per i vostri pull ups. Questo potrebbe essere simile al movimento iniziale del muscle up.

Ancora non riesci a fare ciò? Allora hai bisogno di lavorare sulla tecnica. Ricorda che non devi andare semplicemente verso l’alto, m,a devi creare una curva intorno al sbarra per poi andare oltre. Nel video si può osservare (Da un punto di vista laterale) l’esecuzione del muscle up. Quindi oltre a lavorare sui pull ups esplosivi vanno anche considerati gli aspetti prettamente tecnici, quali:

  • Swing (Oscillazione)
  • L’impulso o la scalciata
  • Rotazione dei polsi

Per quanto riguarda l’oscillazione afferrare la sbarra in posizione di partenza dei pull ups e da qui, proprio come quando eri un ragazzino sull’altalena, scalcia le gambe di fronte a te e poi lasciati portare indietro. L’oscillazione ti dovrebbe portare dietro la sbarra. Questo swing è dirette dal kip che si fa nel CrossFit (Si usa per generare forza rimanendo nella stessa posizione). Questo kip invece ci permette di portare avanti le spalle rispetto alla sbarra e poi dietro alla sbarra. Tutto il corpo dovrebbe muoversi avanti e dietro.

Invece per quanto riguarda l’impulso o la scalciata, quando si è nel punto di massima oscillazione (In avanti) portare le ginocchia verso il petto. Questa raccolta delle ginocchia porterà il tuo corpo più dietro rispetto la semplice oscillazione.

La rotazione dei polsi serve ti permetterà invece di salire oltre la sbarra. Questa rotazione deve essere molto veloce, altrimenti si rischia di perdere l’attimo.

Spero possa servire a tutti.

Articolo originale by Bartstarzz

Altri articoli:

One thought on “15 Pull Ups, ma non riesci a fare il Muscle Up?

Lascia un commento

CommentLuv badge
Top