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Aumentare il numero di trazioni alla sbarra: 3 metodi

Aumentare il numero di trazioni alla sbarra: 3 metodi

Non riesci ad aumentare il numero di ripetizioni alla sbarra?

Allora continua a leggere il post, perché ti verranno spiegati 3 metodi per aumentare il numero di ripetizioni alla sbarra.

Le 3 diverse metodologie che vedremo in questo video hanno come unico obbiettivo quelle di renderci più forti, in modo tale da poterci trazionare più volte alla sbarra (Pull ups).

  1. Incremento progressivo (indicato a chi riesce a fare correttamente almeno 8/15 ripetizioni):
    • Verifica il tuo numero massimo di ripetizioni
    • Sottrai 4-5 ripetizioni ed aggiungi un sovraccarico di 5 Kg
    • Ogni settimana aumenta di 1-2 ripetizioni finché non riesci a raggiungere il tuo massimale
    • Raggiunto il tuo massimale aggiungi un ulteriore sovraccarico di 5 Kg e ricomincia.
  2. Progressione con micro-carico (indicato a chi riesce a fare poche ripetizioni: da 1 a 5 ripetizioni)
    • Verifica il tuo numero massimo di ripetizioni
    • Aggiungi un sovraccarico di 1 Kg e prova a raggiungere nuovamente il tuo massimale
    • Continua finché non raggiungerai correttamente il tuo massimale
    • Raggiunto il tuo massimale aggiungi 1 Kg (fino ad arrivare ad una zavorra massima di 5 Kg) e ricomincia.
  3. Progressione a carico fisso (indicato a chi riesce a fare dalle 5 alle 10 ripetizioni)
    • Verifica il tuo numero massimo di ripetizioni
    • Sottrai 3-4 ripetizioni ed aggiungi un sovraccarico di 5 Kg
    • Dopo una settimana togli la zavorra e aggiungi due ripetizioni (rispetto allo step precedente)
    • Dopo una settimana aggiungi un sovraccarico di 5 Kg e sottrai una ripetizione (rispetto allo step precedente)
    • Continua alterando le fasi zavorrate e libere aumentando ogni settimana il numero di ripetizioni in maniera graduale

E tu quale metodo usi per aumentare il numero di ripetizioni alla sbarra? Lascia un commento.

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3 thoughts on “Aumentare il numero di trazioni alla sbarra: 3 metodi

  1. Salve, ho visto il video su come fare più trazioni e ho appurato che rientro nel metodo 2 . Potresti dirmi il numero di serie da fare e la durata delle pause tra una serie e l’altra perchè nel video non sono indicate. Grazie, a presto

    1. Il creatore di questo metodo non lo ha specificato. Io mi concentrerei su 3/5 serie e con un recupero fra le serie di 60/90 secondi

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