Sei qua
Home > Esercizi & Skills > Pull Ups > Come aumentare il numero di ripetizioni alla sbarra by U. Miletto

Come aumentare il numero di ripetizioni alla sbarra by U. Miletto

Come aumentare il numero di ripetizioni alla sbarra by Umberto Miletto

Ti stai approcciando per la prima volta alla sbarra oppure riesci a fare poche ripetizioni?

Tranquillo è un problema frequente…ed è per questo che il coach Umberto Miletto ha ideato questo programma di allenamento in grado di farci aumentare il numero di ripetizioni alla sbarra.

Ok…ma come procedo?

Premessa

L’allenamento proposto mi permetterà di migliorare in tempi rapido e far salire il vostro numero di ripetizioni in questo esercizio. La cosa importante è quella di controllare sempre la tecnica dell’esercizio ed evitare forme di esecuzione pessime.

La strategia adottata punta su un volume alto di trazioni alla sbarra in un determinato periodo di tempo o nell’arco di una settimana.

Iniziamo…

Dopo esserci riscaldata per bene (Circa 15/20 minuti) ci attacchiamo alla sbarra e facciamo il maggior numero di trazioni possibili, in modo tale da calcolare il nostro massimale (Ad esempio 8).

Una volta calcolato il massimale non ci resta che dividere per due questo numero (Nel nostro caso abbiamo: 8 : 2 = 4). Questo è il numero con cui dovrò iniziare ad allenarmi nei prossimi 30 minuti.

Quindi si parte con 4, si rifiata per un 30/50 secondi (Il recupero in questo caso è molto soggettivo) e poi si riprede a fare trazioni alla sbarra.

Quando non riuscirai più a fare le 4 ripetizioni allora comincia a ridurle in maniera graduale, si passerà a 3, dopo un po a 2 ed infine ad 1.

Ricapitolando l’obbiettivo del programma di allenamento è quello di andare ad eseguire in 30 minuti il maggior numero di trazioni alla sbarra (Mantenendo sempre una tecnica pulita, quindi trazioni di qualità).

Ringraziamo ancora una volta Umbero Miletto per aver condiviso con tutti noi una strategia sul come aumentare il numero di ripetizioni alla sbarra.

Altri articoli:

Lascia un commento

*

CommentLuv badge
Top