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Push up workout by Calisthenics Kingz

calisthenics king

Push up workout by Calisthenics Kingz: piegamenti sulle braccia

Il mitico Calisthenics Kingz mette a dura prova i nostri pettorali con questo workout che lo ha definito “30 second killer“.

Questo allenamento è molto intenso ed andrà a sollecitare i muscoli del petto, delle spalle e il core.

Il pushup workout calisthenics in cosa consiste?

Il lavoro è stato concepito a circuito, quindi bisogna eseguire tutti gli esercizi in successione, senza nessuna pausa fra di essi.

Una volta ultimato il circuito riposare per 2 minuti.

Eseguire il circuito completo per 3 volte.

Elenco esercizi:

  • Mantenere per 30′ la posizione bassa di partenza dei piegamenti (Low push up hold)
  • Eseguire 30 Push ups
  • Mantenere per 30′ la posizione bassa di partenza dei piegamenti (Low push up hold)
  • Eseguire 30 Push ups
  • Mantenere per 30′ la posizione bassa di partenza dei piegamenti (Low push up hold)
  • Eseguire 30 Push ups
  • Mantenere per 30′ la posizione bassa di partenza dei piegamenti (Low push up hold)
  • Eseguire 30 Push ups
  • Mantenere per 30′ la posizione bassa di partenza dei piegamenti (Low push up hold)
  • Eseguire 30 Push ups
  • Mantenere per 30′ la posizione bassa di partenza dei piegamenti (Low push up hold)

Alla fine di ogni circuito potrai conteggiare la bellezza di 150 Push up e se consideriamo che il circuito va eseguito 3 volte abbiamo 450 Push up.

PS: quando si mantiene la posizione bassa dei piegamenti contrarre glutei, quadricipiti e addome.

Ottimo push up workout ideato da Calisthenics King…non ci resta che metterlo in pratico.

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