Addominali in 8 minuti by Umberto Miletto

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Si possono allenare gli addominali in 8 minuti? Quali esercizi fare per scolpire l'addome in vista dell'estate? Ecco come fare...

Addominali 8 Minuti

Addominali 8 minuti è possibile?

Si possono allenare gli addominali in 8 minuti? Quante volte ti è capitato di sentire o di porre questa fantomatica domanda al tuo istruttore?

La risposta è affermativa se li alleni con esercizi seri e se li esegui in maniera corretta.

Scopri come in soli 8 minuti di addominali puoi scolpire il tuo addome…

Allenamento addominali 8 minuti

Se sai come fare è possibile. È questo quello che ti ho promesso all’inizio di questo articolo…un allenamento addominali Miletto style che potremmo ribattezzare con il nome di 8 minuti addominali in fiamme (xD)!

Esercizi addominali 8 minuti, ecco quali…

L’allenamento addominali in 8 minuti è costituito da 5 esercizi, che dovranno essere eseguiti in circuito, quindi senza nessuna pausa tra un esercizio e l’altro.

  • 30″ Plank in Hollow: sui gomiti o sulle mani, scapole addotte (lontane tra di loro) e depresse, bacino retroverso con conseguente contrazione dei glutei e degli addominali, mantendo la curva lombare fisiologica.
  • 30″ Crunch a braccia tese
  • 30″ Plank dinamico (knee to chest): dalla posizione di plank portale le ginocchia verso il petto e ritornare in plank
  • 30″ Side Plank dinamico (per ogni lato): dalla posizione di side plank effettuare un crunch portando il bacino dalla posizione di partenza fino a sfiorare il pavimento per poi risalire
  • 30″ Sit-up

Ogni esercizio dovrà essere eseguito mantenendo la corretta esecuzione tecnica e nel caso in cui non riuscissi a mantenerla per 30 secondi riposa per qualche secondo e poi riprendi.

Terminato con il Sit-up, recupera 1 minuto e ripeti il circuito per un totale di 2 volte.

Questo allenamento è ottimo da inserire al termine dei tuoi allenamenti, oppure se non hai tanto tempo da dedicare ad un allenamento completo puoi eseguirlo anche 3 o 4 volte la settimana.

Ringraziamo il coach Umberto Miletto per aver condiviso con la comunità calistenica la routine per allenare gli addominali in 8 minuti.

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