Home / Attrezzi Palestra / Attrezzi Calisthenics / Magnesite liquida: 4 modelli a confronto utili per migliorare le tue performance

Magnesite liquida: 4 modelli a confronto utili per migliorare le tue performance

Scopri quali sono i migliori modelli di magnesite liquida per chi pratica Calisthenics, CrossFit, arrampicata e altri sport.

Magnesite liquida
Uno dei problemi maggiori tra chi pratica danza, arrampicate, pole dance, sport ed in particolar modo CrossFit e Calisthenics, è trovare il prodotto giusto in grado di mantenere le nostre mani asciutte che siano a contatto con rocce, metalli o le classiche strutture delle palestre. Un grip giusto ti permetterà di massimizzare il più possibile le tue performance e prestazioni.

Potrai finalmente dire addio a guanti o al classico gesso che sporca ed è difficile da rimuovere dalle mani e ancor di più dagli indumenti.

Migliorare la presa con la magnesite

Quello che erroneamente chiamiamo gesso in realtà è polvere di magnesio, a volte di può trovare anche semplicemente ossido di zinco. Queste sostanze hanno la funzione di offrirci un elevato attrito tra la mano e lo strumento (come ad esempio la sbarra per le trazioni oppure il bilanciere) che stiamo per afferrare ed evitare quindi di scivolare o di perdere l’aderenza giusta.

In commercio esiste sia la magnesite in polvere che liquida, ma entrambi i prodotti hanno lo stesso fine: ovvero migliorare la presa (grip).

Questo è fondamentale nel Calisthenics, nel Crossfit (come accennato sopra) ma sopratutto in altri sport pericolosi come il free climbing o nel salto con l’asta. Non solo, queste sostanze vengono usate anche nel mondo della danza. Da quella classica per evitare alle ballerine di scivolare sulle punte, alla pole dance dove risulta necessaria per effettuare le acrobazie sui pali in tutta sicurezza.

È utile in palestra, per evitare la formazione di vesciche e scottature a causa dell’attrito con sbarre, bilancieri, anelli, pesi e macchinari. Ed infine risulta indispensabile per chi fa sport stremi, arrampicate ed addirittura per gli spartisti circensi ed acrobati, dove lo stress e la concentrazione provocano una maggior sudorazione con il rischio di scivolamenti con conseguenze a volte pericolosissime.

Magnesite liquida: i nostri consigli

Vediamo nel dettaglio alcune tipologie di magnesite liquida in grado di soddisfare le tue esigenze ed assicurarti un miglior grip durante le trazioni alla sbarra, stacchi con il bilanciere, swing con la kettlebell e tantissimi altri esercizi.

VIA FORTIS tubo da 200 ml

Ideale per chi cerca un prodotto economico ma di alta qualità. Via FORTIS ti garantisce l’efficacia del gesso unità a quella del magnesio. Ha superato brillantemente tutti i test qualitativi al pari, se non di più, dei suoi rivali più costosi. Nel suo comodo formato, è comodo per essere portato in borsa e nello zaino.

FITNESS MAD magnesite liquida 250 ml

Pratico, antibatterico è super efficace, Fitness Mad offre uno dei più potenti gessi liquidi in commercio. Adatto sia a uomini che a donne, questo prodotto vi garantirà una ridottissima sudorazione che vi permetterà di concentrarvi sul vostro allenamento. Basta una sola applicazione per garantire una presa efficace e una massima prestazione. Antibatterico e anallergico, basterà lavare energicamente le mani per rimuovere ogni residuo, inoltre, potete dimenticare i residui polverosi.

Sport Chalk gesso liquido disponibile in 3 formati

Uno dei più comodi prodotti in commercio grazie ai suoi comodi formati, rappresenta inoltre il più amato tra arrampicatori e amanti degli sport estremi. Efficace, antibatterico e sicuro. Grazie ai suoi tre formati potrete portare con voi la boccetta che più vi e comoda, che voi siate amanti degli sport estremi o ballerine di danza classica.

RAMASS gesso liquido extra forte 200 ml

Ultimo, ma non per importanza, è l’ottimo gesso liquido RAMASS, il più amato tra bodybuilder, esperti di CrossFit, Calisthenics e tra Personal trainer, la sua formula, del tutto innovata è migliorata, vi garantirà una presa sicura ai vostri attrezzi. Non sporca e si pulisce velocemente dai vestiti, inoltre non lascia alcun residuo polveroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.