Home / Attrezzi Palestra / I migliori elastici fitness

I migliori elastici fitness

Gli elastici fitness (o banda elastica) sono un ottimo accessorio e quasi insostituibile per l'allenamento dei glutei, gambe e cosce. Ecco qualche consiglio per scegliere il migliore

Elastici fitness

Gli elastici fitness sono un attrezzo molto usato per allenare molte parti del proprio corpo, anche se a dire il vero si tratta di qualcosa che è più comunemente utilizzato per l’allenamento glutei, interno cosce e gambe. A differenza delle loop bands queste sono molto più piccole e non adatte ad esercizi come trazioni, muscle up e dip.

Nel nostro articolo andremo a vedere quali siano i migliori elastici per il fitness osservando da vicino le loro caratteristiche.

I migliori elastici da fitness

Ecco alcuni tipi di elastico fitness che si possono considerare tra i migliori attualmente sul mercato.

Insonder Set di 5 Banda Elastica

Insonder Set di 5 Banda Elastica

Insonder Set di 5 Banda Elastica: si tratta di un set che comprende 5 bande elastiche da 30 CM X 5 CM. Le bande sono divise in 5 diverse colorazioni che corrispondono ad altrettanti livelli di elasticità, in modo da poter diversificare al massimo il proprio allenamento. Il vantaggio maggiore che possiedono queste bande elastiche è l’elevata qualità del materiale con cui sono realizzate, che garantisce durabilità e cosa non da poco il rispetto per l’ambiente.

Kit 6 Elastici fitness

Kit 6 Elastici fitness

Kit 6 Elastici fitness: il kit comprende 6 fasce elastiche ognuna volta ad una diversa intensità di allenamento, 1 pratica sacchetta nera che permette a chi le utilizza di trasportale ovunque senza alcun problema, e infine un manuale di supporto agli esercizi dove si potranno trovare indicazioni e consigli su come svolgere le sessioni di allenamento. I vantaggi sono una grande durabilità e una qualità eccellente dei materiali utilizzati.

Ryher Bande elastiche di Resistenza

Ryher Bande elastiche di Resistenza

Ryher Bande elastiche di Resistenza: bande elastiche che hanno il vantaggio di essere ultra resistenti, il cui utilizzo è idoneo a svolgere esercizi di resistenza, di ginnastica e per allenare gambe, glutei e braccia. Siamo di fronte a fasce che sono perfette sia per uomo che per donna, e che possono essere utili anche se si deve praticare un allenamento di tipo funzionale, di tonificazione o di fisioterapia.

Gritin Elastici ad Anello Fitness

Gritin Elastici ad Anello Fitness

Gritin Elastici ad Anello Fitness: 5 bande elastiche con diversa elasticità per permettere una corretta diversificazione del proprio allenamento. In base alla gradazione scelta si potranno eseguire diverse pratiche come ad esempio palestra, yoga e training. Tra i vantaggi segnaliamo il fatto che queste bande elastiche sono realizzate in lattice naturale di alta qualità e cosa importante non sono tossiche a livello della pelle.

Chicmoda

Chicmoda

Chicmoda: set composto da 6 bande elastiche che rappresentano altrettante gradazioni di elasticità, ma le cui misure sono standard per tutte, ovvero 30CM X 5CM. Queste bande elastiche sono realizzate con lattice di ottima qualità, la cui lavorazione è eseguita seguendo le regole per il rispetto dell’ambiente.

Fasce Elastiche di Resistenza con borsa per trasporto

Fasce Elastiche di Resistenza con borsa per trasporto

Fasce Elastiche di Resistenza con borsa per trasporto: il set comprende 5 bande elastiche divise per livello di elasticità, la borsa per un trasporto semplice e pratico e le cinghie. Tra i vantaggi di questo prodotto c’è che la casa produttrice le garantisce per un periodo illimitato. Realizzate in lattice naturale, hanno la caratteristica interessante di essere molto resistenti e idonee ad una serie piuttosto ampia di esercizi, tra questi citiamo ad esempio il cardio, la ginnastica, lo yoga, il crossfit, l’allenamento della forza e resistenza, ma anche attività come ad esempio il pilates e la fisioterapia.

EVOLAND Elastici da Pilates e fitness

EVOLAND Elastici da Pilates e fitness

EVOLAND Elastici da Pilates e fitness: 5 bande elastiche che come tradizione sono divise per colore, e come sappiamo i colori vanno a rappresentare diversi livelli di elasticità. Ecco quali sono: X-Light (2 ~ 5 lb), Light (6 ~ 10 lb) , Medio (12 ~ 15 lb), Difficile (18 ~ 22 lb), X-Difficile (26 ~ 32 lb). Parlando con i colori possiamo dire che se si è dei principianti si dovrà cominciare con le fasce verdi e blu, mentre le fasce gialle, rosse e nere sono quelle che utilizzano coloro che sono passati ad uno stadio più avanzato e quindi ad un tipo di allenamento intermedio. Praticità di utilizzo e resistenza sono i pregi principali di questo prodotto.

Tencoz Bande elastiche di Resistenza

Tencoz Bande elastiche di Resistenza

Tencoz Bande elastiche di Resistenza: set che include tre diverse misure di bande di resistenza. Il materiale con cui sono realizzate è cotone e poliestere di alta qualità, che le rende non solo molto pratiche nell’utilizzo ma anche molto resistenti in caso di allenamento più intenso. Si tratta di una tipologia di bande elastiche che risulta perfetta per un allenamento legato a zone come i fianchi, glutei, muscoli posteriori della coscia e quadricipiti.

CFX Elastici fitness

CFX Elastici fitness

CFX Elastici fitness: 3 fasce elastiche che vanno a adattarsi ad una serie di allenamenti mirati, esercizi che hanno per scopo quello di rassodare e rinforzare glutei, cosce, fianchi, e natiche. I vantaggi di questo modello di fasce elastiche sono la resistenza a qualsiasi tipo di sollecitazione e il fatto che sono garantite illimitatamente e quindi non si dovranno sostituire.

Bande elastiche da anca

Bande elastiche da anca

Bande elastiche da anca: si tratta di 3 bande elastiche che sono divise in base alla resistenza, e che sono studiate per un allenamento più mirato alle gambe, all’interno coscia e ai glutei. Il fatto che sono comode, pratiche e molto resistenti le rende una scelta ottimale.

Elastici fitness prezzi

I prezzi degli elastici fitness non sono uguali per tutti i modelli, ma rispetto ad altre tipologie di attrezzo per allenarsi sono tutte inserite in una forbice piuttosto ristretta. Infatti, il costo per un set di bande elastiche che sia ottimo va da un minimo di 8 ad un massimo di 12 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.