Home / Attrezzi Palestra / Le migliori Kettlebell

Le migliori Kettlebell

I kettlebell è uno degli attrezzi più versatili e funzionali attualmente in commercio. Scegli quella più adatta alle tue esigenze grazie alla nostra guida.

Le migliori Kettlebell

Oggi non è raro entrare in una palestra e vedere un rack di Kettlebell accanto a manubri e bilancieri. Sempre più trainer seguono corsi di formazione sul loro uso e si formano sull’allenamento con questo attrezzo. Fisicamente, i kettlebell hanno una forma molto diversa rispetto ai manubri e ai bilancieri. Con il loro corpo rotondo e la maniglia a forma di U è importante capire le differenze in termini di allenamento quando si prevede il loro uso. Il carico principale si trova all’esterno dell’asse di rotazione (la maniglia). Fondamentalmente questo significa che il Kettlebell è più difficile da controllare per molti movimenti, rispetto ad altri attrezzi, come ad esempio durante l’esecuzione del swing. Richiede inoltre al sollevatore di consentire all’attrezzo di ruotare attorno all’avambraccio in alcuni movimenti che richiedono sia un livello maggiore di abilità che controllo neuromuscolare rispetto all’uso di manubri e bilancieri.

Diverse tipologie di Kettlebell, come scegliere quella più adatta ad ogni allenamento

Esistono diversi tipi di Kettlebell che variano in base al materiale di cui sono fatte. Dai più economici Kettlebell in cemento, rivestite in vinile e meno resistenti ai Kettlebell in ghisa, a volte indicate anche come “campane professionali”. Queste sono le più comuni e variano in termini di qualità, a seconda delle dimensioni della maniglia e della finitura liscia. Infine abbiamo quelle da competizione in acciaio. Queste offrono la migliore qualità e hanno il vantaggio di essere realizzate in dimensioni standard.

Vediamo insieme le migliori, secondo noi, sul mercato.

AmazonBasics – Kettlebell in ghisa (10 kg)

AmazonBasics - Kettlebell in ghisa (10 kg)

Come abbiamo detto, i Kettlebell in ghisa sono il giusto compresso fra qualità e prezzo. Questa proposta è caratterizzata dall’alta qualità della ghisa scelta, a garanzia di un’affidabilità che dura nel tempo, rivestita da una superficie in vernice che ne rallenta il percorso naturale di corrosione e usura, perpetuando una maggiore durata nel tempo. L’impugnatura ad U è ruvida, ciò assicura una presa comoda e sicura, agevole sia nel caso di esercizi ad una mano che a due.

PROIRON Kettlebell ghisa (4kg – 24kg)

PROIRON Kettlebell ghisa (4kg - 24kg)

Queste kettlebell sono realizzate in 100% acciaio fuso di PROIRON e disponibili in varie fasce di peso, da 2 a 24 kg, a seconda dell’intensità della sessione di allenamento. Il peso è indicato in modo facilmente riconoscibile, rendono i kettlebell adatti sia a sportivi professionisti sia a principianti e donne.

Molti esercizi specifici di Kettlebell richiedono un’esecuzione rapida ed esplosiva per essere davvero efficaci. A differenza del tradizionale allenamento con i pesi che enfatizza i movimenti controllati con una fase eccentrica e concentrica lenta, gli esercizi di Kettlebell hanno spesso una fase concentrica a velocità più elevata e la gravità spesso aiuta nella fase eccentrica. Con una velocità sufficiente, anche un Kettlebell relativamente leggero può essere estremamente difficile da sollevare. Quindi il set a pesi crescente può essere una soluzione.

ScSPORTS Kettlebell 10000216

ScSPORTS Kettlebell 10000216

Anche questa proposta di kettlebell è in ghisa. Grazie al suo rivestimento ad effetto martellato, la vernice offre a fornire un involucro di ulteriore rivestimento e garanzia anti usura per l’attrezzo, ne amplia anche il suo valore estetico. Il modello in ghisa vanta anche la caratteristica di poter essere pulito facilmente. Dopo l’allenamento si può semplicemente pulire il kettlebell con un panno e acqua tiepida, o disinfettarlo con alcol etilico, ottenendo così una pulizia ottimale per il prossimo utilizzo.

POWRX Kettlebell ghisa con Presa Antiscivolo e Base con Gomma Protettiva (4kg – 30 kg)

POWRX Kettlebell ghisa con Presa Antiscivolo e Base con Gomma Protettiva (4kg - 30 kg)

Disponibile in più varianti di peso, questo Kettlebell in ghisa si distingue per la sua impugnatura ergonomica, leggermente curva e porosa per garantire una presa sicura ed un maggior controllo in fase di utilizzo. Il disco di protezione presente alla base, inoltre, consente di proteggere la pavimentazione e riduce il rumore e l’attrito una volta che il peso viene appoggiato a terra.

Con l’acquisto di questa specifica opzione si riceve in omaggio un PDF workout interattivo con 20 esercizi da effettuare con l’attrezzo. Una scelta perfetta anche per chi vuole comprare un kettlebell per un allenamento casalingo.

POWRX Kettlebell Professionale (4kg – 28 kg)

POWRX Kettlebell Professionale (4kg - 28 kg)

Veniamo adesso ai kettlebell professionali, quelli che per qualità e prezzo rappresentano il top gamma della categoria. Il primo è questo di Powrx, un Kettlebell da competizione dalle dimensioni standard, che non varia col variare del peso, cioè la grandezza è uguale sia per quella da 4 che per quella da 28 kg. Il Kettlebell è verniciatao in diversi colori nella parte sferica mentre la presa viene accuratamente levigata in modo tale che risulti liscia e perfettamente funzionale. È un attrezzo realizzato in acciaio al 100%, utile sia per i professionisti che per i principianti. In regalo il pdf con gli esercizi di workout.

We R Sports Premium Kettlebells (4kg – 48kg)

We R Sports Premium Kettlebells (4kg - 48kg)

I ​​kettlebell in ghisa Force Pro sono progettati ergonomicamente per fornire una presa confortevole e consentire l’allenamento più efficace. L’allenamento con il kettlebell è unico in quanto fornisce una forza intensiva e un allenamento cardio. I Kettlebell in ghisa Hype hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, quindi è facile costruire un set per uso domestico. La base non è in gomma, quindi attenzione quando si poggiano.

Kettlebell Regolabile Klarfit (8kg – 16 kg o 16kg – 24 kg)

Kettlebell Regolabile Klarfit (8kg - 16 kg o 16kg - 24 kg)

Klarfit Adjustabell, offre resistenza e coordinamento grazie al manubrio regolabile, trasforma l’allenamento in un training per tutto il corpo e, soprattutto, sostituisce un set di cinque kettlebell con il suo intelligente meccanismo di regolazione. L’Adjustabell è solido, robusto e sicuro, il corpo del manubrio e i pesi sono in solida ghisa. La parte inferiore del manubrio è appiattita in modo che abbia una posizione stabile quando si cambia il peso impostato e attutisce gli impatti quando si posa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.