Home / Attrezzi Palestra / Rack squat per casa o palestra

Rack squat per casa o palestra

Ecco quali sono i migliori rack squat da palestra messi a confronto, tenendo in considerazione il parere di chi lo utilizza tutti i giorni.

Rack squat

Un rack squat è un attrezzo ginnico che possiamo definire come la versione casalinga del power rack, ed offre tantissime opportunità per allenarsi comodamente a casa.

Attraverso l’utilizzo del rack squat è possibile effettuare non solamente gli squat per rafforzare e tonificare in modo efficiente la parte inferiore del corpo (adduttori, quadricipiti, tendini posteriori), ma anche tantissimi altri tipi di esercizi, in modo tale da svolgere un allenamento soddisfacente per gran parte del corpo, con un solo attrezzo principale.

Si tratta di un accessorio davvero interessante, anche perché è l’ideale da tenere in casa visto che già da solo è sufficiente per potersi allenare in tanti modi diversi. Dunque permette di evitare l’acquisto di altre attrezzature, qualora lo spazio a disposizione fosse limitato.

Ecco di seguito un elenco di alcuni esercizi che possono essere fatti con questo attrezzo:

Quale rack squat scegliere

Bisogna considerare che non tutti i rack squat sono uguali, perché presentano delle caratteristiche che potrebbero differire in modo significativo tra un prodotto e l’altro. Ed è quindi anche per questo motivo che di seguito intendiamo offrirvi una panoramica dei vari rack palestra acquistabili, con la descrizione di alcune importanti peculiarità che li contraddistinguono.

Ecco dunque un elenco con descrizione di alcuni tra i migliori rack squat in commercio.

Rack regolabile Mirafit

Rack regolabile Mirafit

Rack regolabile Mirafit: accessorio che ha un’altezza massima di 163 centimetri, e una larghezza massima di 117 centimetri. Carico massimo: 250 Kg.

Rack regolabile ISE SY-RK1001

Rack regolabile ISE SY-RK1001

Rack regolabile ISE: attrezzo in acciaio con altezza massima pari a 170 centimetri, e larghezza massima di 59 centimetri. Capacità di carico totale: 200 Kg.

Rack gabbia DTX Fitness

Rack gabbia DTX Fitness

Rack gabbia DTX Fitness: è uno squat rack in acciaio che come gli altri modelli proposti in questo elenco permette di svolgere numerosi esercizi tra cui pull up  e chin up. Tra i suoi parametri, possiamo sottolineare che la sua altezza è pari a 221 centimetri, la larghezza è di 134 centimetri, ed il carico massimo che può reggere è di 200 Kg.

Rack regolabile DTX Fitness

Rack regolabile DTX Fitness

Rack regolabile DTX Fitness: strumento composto da due pali, che possono essere utilizzati al fine di svolgere numerosi esercizi fisici, un po’ come gli altri modelli di rack palestra indicati in questo elenco. La struttura nel suo complesso ha un’altezza massima di 169 centimetri, e può reggere un carico che pesa fino a 200 Kg.

Fitness squat rack DTX

Fitness squat rack DTX

Fitness squat rack DTX: come gli altri rack squat qui elencati, è adatto per sollevamenti alla panca, per altri esercizi di sollevamento e ovviamente per squat. Ha una larghezza fissa, per garantire maggiore stabilità. Può reggere un carico che pesa fino a 200 Kg. Ha un’altezza massima di 169 centimetri e una larghezza di 115 centimetri.

Rack squat regolabile Physionics

Rack squat regolabile Physionics

Rack squat regolabile Physionics: regge fino a 100 Kg. La sua altezza massima è di 165 centimetri, la larghezza di 50 centimetri, mentre la sua profondità è di 40 centimetri.

Rack regolabile Hardcastle

Rack regolabile Hardcastle

Rack regolabile Hardcastle: è un rack per squat e altri esercizi che si caratterizza per un’altezza massima di 163 centimetri, una larghezza massima di 117 centimetri, e può reggere un carico massimo di 250 Kg.

Rack squat TecTake

Rack squat TecTake

Rack squat TecTake: regge fino a 100 Kg circa. La sua altezza è di 157 centimetri, la larghezza e la profondità sono entrambe pari a poco meno di 50 centimetri. Regolabile in 12 differenti livelli di altezza.

Supporto bilanciere Homcom

Supporto bilanciere Homcom

Supporto bilanciere Homcom: regge un peso fino a 200 Kg. Si compone di due elementi, ciascuno dei quali è lungo fino a 170 centimetri, largo 52 centimetri e profondo 40 centimetri. Regge un carico che può pesare fino a 200 Kg.

Rack palestra Physionics HTAL03

Rack palestra Physionics HTAL03

Rack palestra Physionics HTAL03: adatto anch’esso per squat ed esercizi di vario genere, regge fino a 100 Kg ed ha un’altezza regolabile tra gli 80 e i 144 centimetri. Si compone di due elementi distinti che nell’insieme formano l’intera struttura.

Rack squat: prezzi e altre considerazioni

I prezzi per un rack squat possono variare sensibilmente a seconda del produttore, della qualità dei materiali, del tipo di struttura, e così via. Anche per questo motivo, i prezzi di uno squat rack tra quelli considerati nel precedente articolo vanno dai 60 ai 130 euro circa.

La scelta del rack squat da acquistare va fatta tenendo conto di diverse cose, tra cui la disponibilità dello spazio in casa, e quindi considerando le dimensioni dei vari prodotti.

Anche la capacità di carico è un parametro da non sottovalutare, sebbene non sia poi così fondamentale una capacità di carico enorme nel caso in cui si fosse ancora alle prime armi nel praticare esercizi fisici con regolarità.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è ovviamente il prezzo del prodotto, ma deve pesare almeno quanto gli altri parametri importanti da tenere in considerazione, per evitare di fare un acquisto che potrebbe rivelarsi non del tutto soddisfacente.

Chiudiamo quindi suggerendovi di acquistare un rack squat che possa soddisfarvi appieno, senza soffermarvi in modo esclusivo sul prezzo, così che possiate allenarvi nel modo migliore, per aumentare la vostra massa muscolare effettuando sedute di allenamento efficaci comodamente a casa vostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.