Sacco da boxe da terra: 5 modelli

Scopri quali sono i migliori sacchi da boxe da terra e come sceglierlo in base alle tue esigenze. Leggi le recensioni dei migliori modelli disponibili.

Sacco da boxe da terra

I sacchi da boxe da terra sono attrezzi per l’allenamento utili per fare esercizio fisico, ottimizzare la coordinazione e la flessibilità, scaricare lo stress, perdere peso, e migliorare le proprie performance sportive. In questo articolo ne proponiamo alcuni particolarmente degni di nota.

Un sacco boxe da terra è un accessorio che offre un valido aiuto per gli allenamenti, sia in palestra che a casa. A differenza di altri sacchi da boxe, non va appeso con una catena di supporto, ma è da sorreggere su supporti o pedane da posizionare a terra.

Sacco boxe da terra: come sceglierlo

Se si decide di acquistare un sacco boxe da terra, conviene sceglierlo sia in relazione alle caratteristiche dell’oggetto, e sia in base alle necessità di chi deve utilizzarlo.

In commercio esistono infatti sacchi da boxe da posizionare a terra, che possono differenziarsi non soltanto in relazione alla loro qualità, ma anche in base allo scopo per cui servono.

È possibile trovare modelli più adatti per allenarsi per la boxe, altri modelli per il kick boxing, altri ancora per le arti marziali, ecc. Per esempio, nel pugilato non è contemplato l’uso delle gambe, ma lo è nel kick boxing, e di conseguenza i sacchi boxe da terra più adatti per allenarsi in queste due discipline sono di tipo diverso.

Una delle caratteristiche più importanti da considerare nella scelta sul modello di sacco per boxe da terra da comprare, è anche quella concernente il peso. Un sacco da terra boxe particolarmente leggero migliora la velocità, uno particolarmente pesante consente di ottimizzare la potenza dei colpi. Tuttavia, i sacchi eccessivamente leggeri potrebbero sbilanciare chi li utilizza, mentre i sacchi troppo pesanti potrebbero provocare degli infortuni.

In caso di dubbi su quale optare, o qualora serva per più obiettivi, conviene puntare su un modello che abbia circa la metà del peso di chi deve utilizzarlo. Tuttavia, un atleta con esperienza o con una elevata prestanza fisica, può anche scegliere un sacco da boxe a terra un po’ più pesante senza problemi.

Un altro elemento da prendere in considerazione nell’acquisto di un sacco boxe da terra riguarda le dimensioni. Di norma, per un allenamento ottimale l’altezza deve essere proporzionata rispetto a quanto è alto l’utilizzatore. In genere, i sacchi per boxe da terra possono raggiungere anche i 180 cm, mentre quelli che sono pensati anche per i calci, hanno un’altezza che di solito non va oltre i 165 cm. Esistono anche dei modelli che si possono regolare in base alle necessità.

C’è anche un’ulteriore caratteristica da prendere in considerazione in fase di acquisto: i materiali con cui ciascun sacco boxe da terra è stato fabbricato. Dovrebbero essere resistenti, ma anche confortevoli nell’uso.

Sacco boxe da terra: i migliori modelli in commercio

Nei prossimi paragrafi indichiamo alcuni tra i migliori sacchi boxe da terra disponibili in commercio.

Sacco boxe da terra Everlast

Sacco boxe da terra Everlast

Questo sacco da boxe da terra Everlast ha un’altezza di 160 cm, è piuttosto leggero, ed è realizzato in PVC. La sua base può essere riempita con acqua per renderlo più stabile, la parte superiore va invece gonfiata con aria. Ottimo per allenarsi in molte discipline, è adatto anche per i più piccoli. Nella confezione è incluso un bicchiere da palo gonfiabile.

Sacco boxe da terra JanTeelGO

Sacco boxe da terra JanTeelGO

Si tratta di un oggetto adatto a tutti, bambini inclusi, dato che non provoca infortuni. È realizzato con resistente PVC multistrato da 25 mm. La sua base va riempita con acqua o sabbia per risultare più stabile, la parte superiore va riempita con l’aria. Complessivamente, ha un peso di 1000 grammi, la sua altezza è di 160 cm. Adatto per bruciare calorie, scacciare lo stress, e per allenarsi in vari sport, tra cui il kick boxing e altre discipline che prevedono l’uso delle braccia e delle gambe.

Sacco boxe da terra Knowledgi

Sacco boxe da terra Knowledgi_1

Questo sacco boxe da terra permette di allenarsi, rinforzarsi, scaricare lo stress, perdere peso e divertirsi. È adatto per gli allenamenti in discipline che richiedono anche l’uso delle gambe, come ad esempio il taekwondo e il kick boxing. Può essere utilizzato anche dai bambini, considerato che non provoca lesioni. La sua altezza è di 160 cm circa. La parte inferiore può essere riempita con acqua o sabbia, quella superiore con aria. Il materiale con cui viene realizzato è un PVC robusto, che ne assicura una considerevole durata. Può essere trasportato facilmente.

Sacco boxe da terra Ankiki

Sacco boxe da terra Ankiki

Realizzato in materiale plastico multistrato resistente, è indicato anche per allenarsi negli sport che richiedono l’uso delle gambe, oltre che delle braccia. La sua base va riempita con acqua o sabbia, mentre la parte superiore con aria. Ha un’altezza di circa 1,56 cm e un peso di 1,2 Kg. Adatto per interni ed esterni, è indicato per l’uso di grandi e piccoli. Può essere trasportato facilmente. Nella sua confezione è compresa anche una piccola pompa ad aria.

Sacco boxe da terra Lijumn

Sacco boxe da terra Lijumn

È un sacco da boxe da posizionare a terra che è facile da trasportare, e che può essere utilizzato da parte di tutta la famiglia. La camera d’aria inferiore va riempita con acqua o sabbia, quella superiore con aria. È realizzato in PVC, la sua altezza è di circa 160 cm. Si rivela molto adatto per scacciare lo stress, rafforzare i muscoli, e per allenarsi per la disciplina nota come taekwondo, ma anche per il kick boxing e altri sport che prevedono anche l’uso delle gambe oltre alle braccia. Non presenta alcun rischio di lesioni.

Sacco boxe da terra BBQQ

Sacco boxe da terra BBQQ

Si tratta di un sacco da boxe da terra da riempire con aria nella parte alta (con la pompa ad aria inclusa nella confezione), e con acqua o sabbia nella parte in basso. Il sacco è in pelle sintetica PU (che riproduce l’aspetto e la sensazione tattile della vera pelle). L’altezza del suo telaio è di 30 cm, l’altezza dello strato protettivo è di 20 cm. Complessivamente, il prodotto è alto 160 cm. Con l’iniezione di acqua pesa 150 Kg. Viene fornito assieme a un paio di guanti, oltre che con un manuale di istruzioni e uno strato di smorzamento. Adatto anche per l’utilizzo da parte dei bambini, è ottimo per allenarsi in sport in cui è previsto l’uso delle braccia, tra cui la boxe.

Sacchi da boxe da terra: i prezzi

Il prezzo di un sacco boxe da terra può variare a seconda di vari parametri: dalle scelte del venditore, dalla qualità dei materiali, dal brand, ecc.

I modelli qui presi in considerazione hanno un costo che si aggira sui 20-60 euro circa, a seconda del prodotto.

Vale la pena sottolineare, che i sacchi da boxe da terra andrebbero scelti non solo in relazione al prezzo, ma anche in base alle loro caratteristiche e ai motivi per cui si decide di acquistarli.

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.