Home / Attrezzi Palestra / Tappetino yoga: guida all’acquisto

Tappetino yoga: guida all’acquisto

Leggi le recensioni dei migliori tappetini per yoga. Scopri quali sono le opinioni degli utilizzatori e scegli quello più adatto a te.

Tappetino yoga

Lo yoga è una disciplina orientale antichissima, i cui benefici a livello psicofisico, sono stati ampiamente dimostrati da numerosi studi in merito. Tra questi, ad esempio, il miglioramento del tono dell’umore, della postura, della respirazione, dell’elasticità, e della flessibilità.

Sul web sono disponibili numerose video lezioni che consentono a chiunque di poter svolgere lo yoga, comodamente a casa propria, in maniera autonoma. Occorre solamente procurarsi l’attrezzatura necessaria, ovvero, che nella maggior parte dei casi si traduce in un tappetino su cui svolgere gli esercizi.

Caratteristiche generali di un tappetino yoga

Il tappetino per lo yoga deve possedere delle caratteristiche ben specifiche, al fine di consentire un’ottimale sessione di esercizio.

Dunque, prima di procedere all’acquisto occorre porre attenzione ad alcuni elementi:

  • Spessore, deve essere intorno a 4,5 mm
  • Lunghezza, deve essere superiore all’altezza dell’individuo e larghezza, pari a circa 60 cm
  • Buona aderenza, che impedisce di scivolare
  • Prezzo, dipende principalmente dai materiali utilizzati

I migliori tappetini yoga

Qui di seguito vengono riportati quali sono attualmente i migliori tappetini per yoga presenti sul mercato, ponendo una maggiore attenzione alle recensioni rilasciate dai vari clienti.

TOPLUS tappetino yoga antiscivolo 6mm con elastico

TOPLUS: tappetino yoga antiscivolo 6mm con elastico

Il tappetino Toplus è realizzato con materiali di alta qualità che lo rendono particolarmente resistente. Ha uno spessore di 6 mm, per questo risulta più pesante rispetto ad altri. È dotato di un elastico che consente di trasportarlo comodamente anche in palestra. Oltre tutto è antiscivolo ed impermeabile, quindi risulta anche semplice da pulire.

È disponibile un’ampia di gamma di colori tra cui scegliere: blu, blu chiaro, grigio, nero, verde, viola, blu navy, arancione e verde chiaro.

REEHUT tappetino da yoga 12 mm in gomma espansa

REEHUT tappetino da yoga 12 mm in gomma espansa

Il tappetino da yoga Reehut fa parte della linea Premium per lo yoga. Offre il massimo comfort perché è realizzato con materiali di alta qualità, ecologici e privi di tossicità. Essi consentono di non far avvertire il freddo e l’umidità provenienti dal pavimento.

Lo spessore è maggiore rispetto agli standard e corrisponde a 12 mm, infatti è ideale per ammortizzare gli urti delle ginocchia o della colonna vertebrale.

Disponibile in tre diversi colori: verde, rosa e viola.

Dustgo materassino yoga 100% ecologico, senza lattice ed antiscivolo 6 mm

Dustgo materassino yoga 100% ecologico, senza lattice ed antiscivolo 6 mm

Il materassino yoga Dustgo si colloca su una fascia di prezzo superiore rispetto alla norma. Questo è dovuto all’utilizzo di materiali eccellenti che lo rendono maggiormente resistente all’usura nel tempo, inoltre essi sono anche privi di lattice, gomma o PVC, quindi risulta ideale per i soggetti allergici.

La conformazione reticolare assicura un’ottima aderenza del piede o del corpo, durante i movimenti.

Disponibile in diverse tonalità di colore: blu e nero, grigio e nero, rosa e blu, verde e nero, viola e blu, viola chiaro e viola scuro, viola e rosa.

GISALA yoga mat antiscivolo ed antisudore da 12 mm

GISALA yoga mat antiscivolo ed antisudore da 12 mm

Il tappetino yoga mat Gisala è interamente realizzato con materiali ecologici e totalmente riciclabili. Misura 183 cm ed ha uno spessore ottimale corrispondente a 6 mm che garantisce un’ottima ammortizzazione.

È adatto sia per i principianti e sia per i più esperti che desiderano avere a disposizione un’attrezzatura maggiormente avanzata.

In dotazione ti verrà data anche una borsa per contenere il tappetino e portarlo sempre con se ovunque.

8 differenti combinazioni di colori disponibili: blu, blue e nero, nero, rosso e nero, verde, viola, viola e blu, viola chiaro e viola scuro.

EgoIggo tappetino yoga professionale 6 mm con borsa e cinturino

EgoIggo tappetino yoga professionale 6 mm con borsa e cinturino

Il tappetino yoga professionale Egolggo appartiene ad una fascia di prezzo medio-alta. I materiali di cui è composto consentono di aderire perfettamente a qualsiasi tipo di superficie garantendo un effetto antiscivolo.

È costituito da un doppio strato (per un totale di 6 mm) che svolge contemporaneamente una doppia funzione: da un lato protegge maggiormente le articolazioni a lungo termine, dall’altro, dona maggiore protezione nei confronti degli agenti atmosferici esterni.

La presenza della rete antistrappo lo rende più resistente e durevole nel tempo.

Viene fornita in dotazione sia una borsa che un cinturino per un trasporto più agevole.

4 colori disponibili: blu, rosa, verde e viola.

Navaris tappetino yoga pieghevole 4 mm

Navaris tappetino yoga pieghevole 4 mm

Il tappetino yoga pieghevole Navaris risulta facilmente riponibile in ogni angolo, anche in piccoli spazi e può essere comodamente riposto all’interno di una borsa o borsone da palestra.

Risulta anche adatto per svolgere esercizi all’aperto, come un parco. A seguito di questo utilizzo si può facilmente lavare sotto l’acqua corrente e poi bisogna farlo asciugare all’aria aperta per circa un’ora.

Entrambi i lati presentano una superficie antiscivolo.

Disponibile in 3 diversi colore: blu, bordò (bordeaux) e petrolio

KAIZENLY tappetino yoga in sughero 5 mm

KAIZENLY tappetino yoga in sughero 5 mm

Il tappetino yoga in sughero Kaizenly è quello che ha un prezzo maggiormente elevato rispetto a tutti gli altri, quindi risulta più adatto ai professionisti.

È l’unico ad avere una superficie in sughero che garantisce un’ottima aderenza della pelle e al pavimento, rendendolo contemporaneamente resistente all’acqua o al sudore.

Possiede un’ottima imbottitura e alcuni segnali presenti consentono di suggerire all’individuo le posizioni corrette da assumere, donando anche una maggiore stabilità.

Lo spessore è di 5 mm, viene fornita in dotazione una tracolla.

Miglior tappetino yoga: i 10 più venduti

Vuoi conoscere qual è il miglior tappetino yoga venduto direttamente su Amazon? Qui di seguito l’elenco con i 10 più venduti.

FAI CONOSCERE BARBROTHERS.IT ANCHE AI TUOI AMICI

FacebookTwitterWhatsAppLinkedInPin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.