Bicipiti grossi con i Pelican Push Up

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Dominik Sky ci spiega come è possibile avere dei bicipiti grossi grazie al Calisthenics e all'inserimento dei Pelican Push nei workout.

Bicipiti grossi con i Pelican Push Up Calisthenics

In questo video tutorial proposto da Dominik Sky ci viene spiegato come, grazie al Calisthenics, è possibile ottenere dei bicipiti grossi. Secondo lui molte persone che si avvicinano al Calisthenics si concentrano troppo sull’esecuzione dei Pull Up andando quindi ad escludere (o a trascurare) i bicipiti. Come ben sapete il coinvolgimento dei bicipiti durante l’esecuzione delle trazioni alla sbarra con un presa prona è inferiore rispetto ad una trazione alla sbarra con presa supina.

Quindi il primo consiglio che ci fornisce è quello di effettuare dei Chin Up alla sbarra (escludendo per il momento i Chin Up agli anelli).

Secondo suggerimento che ci fornisce è quello di eseguire i Pelican Push up (agli anelli).  La prima variante semplice è quella di eseguire i pelican push up su due supporti alti (ad esempio due sedie). Vedrete che con il passare del tempo diventerete più forti e si potrà passare all’esecuzione dei pelican push up agli anelli, dapprima con i piedi più ribassi rispetto alle mani e successivamente (la versione full) con i piedi alla stessa altezza delle mani. Importante è impugnare gli anelli in false grip.

PS Ricorda sempre di mantenere durante tutta l’esecuzione la hollow position.

Se si vogliono inserire nel workout ci suggerisce 5-10 serie per 5-8 ripetizioni.

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