Come avere un fisico perfetto con il Calisthenics

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In questo articolo ti verrà mostrato come ottenere un fisico statuario grazie al Calisthenics e la guida The Ultimate Guide To Calisthenics di Jeff Cowan.

The Ultimate Guide To Calisthenics

Fisico perfetto: è possibile grazie al Calisthenics

Nell’articolo di oggi vedremo com’è possibile ottenere un fisico perfetto grazie all’allenamento Calistenico. Tengo a precisare che i miracoli non esistono e quindi dovrai faticare tanto, tanto e ancora tanto…Detto ciò allora non mi resta che presentarti lo strumento che ti permetterà di ottenere un fisico asciutto e muscoloso: The Ultimate Guide To Calisthenics.

E’ un libro scritto da Jeff Cowan, che insegna l’importanza delle progressioni degli esercizi da utilizzare nei workout.

Cosa è The Ultimate Guide To Calisthenics?

The Ultimate Guide To Calisthenics tratta l’arte di migliorare la propria forza del corpo mediante l’utilizzo del proprio peso corporeo. Riuscirai a progredire grazie a piccole variazioni dei movimenti, delle posizioni e altro. Grazie all’utilizzo dei soli movimenti naturali (al contrario dei movimenti forzati e non naturali che si hanno con l’utilizzo dei macchinari isotonici) ridurrai al minimo la probabilità di infortuni. Se sceglierai di adottare questo metodo allora potrai giovare dei seguenti benefici:

  • Aumento della forza
  • Miglioramento della forma fisica
  • Perdita di grasso
  • Aumento della massa magra (ipertrofia)
  • Miglioramento della flessibilità

Cosa imparerai con questa guida?

L’utilizzo di questa guida ti insegnerà:

  • Dieta e fabbisogno nutrizionali
  • Come usare la resistenza progressiva
  • Come aumentare la tua forza e la tua massa muscolare
  • Come rafforzare il core e le gambe in maniera progressiva
  • Come far progredire i tuoi allenamenti al fine di ottenere un fisico statuario

Il percorso che seguirai sarà lento e controllato evitando quindi inutili infortuni che si possono verificare quando si tenta di eseguire esercizi o skills non adatte al proprio livello atletico.

All’interno della guida troverai inoltre dei piccoli workout da integrare nei tuoi allenamenti:

  • Routine di base
  • Routine minimaliste
  • Routine brucia grasso
  • Allenamento in 10 minuti
  • Definizione muscolare

Apprenderai quindi:

  • Come valutare il tuo livello di forza
  • Come creare le routine di allenamento personalizzate
  • Come tracciare i progressi
  • Capire come e quando passare da un livello di un esercizio a quello successivo

Se hai dei problemi con uno dei punta sopra elencati oppure vuoi approfondire il tuo livello di conoscenza allora non ti resta che acquistare la guida.

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