Un workout in grado di farci sviluppare la forza necessaria per eseguire in maniera corretta il Pistol Squat
Imparare il Pistol Squat: La Forza by Zuzka Light
Imparare il Pistol Squat – I requisiti:
- Forza
- Equilibrio
- Flessibilità
- Coordinazione
In questo video tutorial andremo a vedere un workout in grado di farci sviluppare la forza necessaria per imparare ad eseguire in maniera corretta e sicura il Pistol Squat.
- Esercizio n° 1: 30 x Squat
- Esercizio n° 2: Hold bottom squat (Mantenere la posizione di squat basso) per 30 secondi. Per eseguirlo in maniera corretta necessitiamo di una buona flessibilità ed una buon mobilità, altrimenti non riusciremo a stare in squat basso senza inarcare la schiena.
- Esercizio n° 3: 10 x Spine roll to jump up
- Esercizio n° 4: Hold the top position of the pistol squat (Mantenere la posizione di partenza del pistol squat) per 30 secondi. Dalla posizione di partenza del pistol squat (Quindi sollevare una gamba finché non è parallela al pavimento) contrarre il gluteo della gamba in appoggio.
- Esercizio n° 5: Hold half way down pistol (Mantenere la posizione di mezzo pistol) per 30 secondi. Dalla posizione di partenza scendere a metà circa e mantenere la posizione.
- Esercizio n° 6: Hold the bottom position (Mantenere la posizione bassa del pistol squat). Dalla posizione di squat basso sollevare una gamba e mantenere la posizione.
- Esercizio n° 7: 5xSpine roll into bottom pistol.
- Esercizio n° 8: 5xSpine roll into one leg bounce.
- Esercizio n° 9: Half way pistol.
- Esercizio 10: Spine roll to 5 one leg bounces.
In questo video abbiamo visto come Imparare il Pistol Squat e sviluppare la forza necessaria.