Guanti Calisthenics e Crossfit

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Scegliere dei guanti Calisthenics e Crossfit non è una cosa facile, in quanto ne esistano diversi modelli e tutti particolarmente caratterizzati e molto ben rifiniti. All'interno di questo vasto e interessante mercato di prodotti, siamo andati a ricercare quelli che, sia per recensioni positive dei clienti che per esperienza personale, possiamo ritenere senza dubbio i migliori guanti Calisthenics e Crossfit.

Guanti Calisthenics e Crossfit

Guanti Calisthenics e Crossfit: come sceglierli

Chiaramente il gusto personale è sempre alla base di qualsiasi scelta, ma quando ci rivolgiamo ad un articolo specifico come i guanti di questo tipo, ci sono degli aspetti importanti di cui tenere conto. Il primo è che si tratta di qualcosa che ha la funzione di salvaguardare le mani da calli e ferite possibili mentre si pratica la propria attività.

Anche il secondo aspetto è sempre legato alla salute della propria pelle. È necessario infatti, che i guanti a cui ci rivolgiamo siano in grado di assorbire il sudore, altrimenti si rischia di trovarsi con patologie o infezioni a carico della pelle.

Guanti Calisthenics e Crossfit: i migliori

JerkFit WODies 2-in-1

JerkFit WODies 2-in-1

Andiamo ora nel dettaglio del nostro articolo, andando a vedere quali sono i migliori guanti che fanno al caso nostro. Per nostra esperienza e osservando cosa dice la gente su tale articolo, abbiamo riscontrato che come guanti per uso sportivo sia un top di gamma il JerkFit WODies 2-in-1, che possiede una comoda polsiera e offre un’accurata protezione del palmo. Questo modello garantisce un’assoluta copertura della mano nelle zone interessate dalle sollecitazioni, ed è stato realizzato negli Stati Uniti d’America con i migliori materiali. Si tratta di un tipo di guanto che se originale al 100 percento (diffidare delle imitazioni) risulterà estremamente durevole. Un prodotto di punta che al momento nessuno è riuscito a eguagliare.

Reeva paracalli con protezioni ultra resistenti

Reeva paracalli con protezioni ultra resistenti

Un secondo prodotto che annoveriamo tra i più utili allo scopo e che abbiamo provato essere molto efficace, è il Reeva paracalli con protezioni ultra resistenti. Si tratta di guanti che non necessitano per nulla dei tape e sono realizzati in modo da adattarsi perfettamente alle mani, per donare a chi li indossa comfort e libertà di movimento durante le sue attività sportive. Tra quelli al momento in commercio, i paracalli Reeva sono in assoluto i più sottili, ma che allo stesso tempo permettono prestazioni identiche agli altri e anche una durata notevole. Sono chiaramente venduti in coppia, il materiale con cui sono realizzati è 100 percento pelle di canguro australiano.

REP AHEAD®️ Grips

REP AHEAD Grips

Tra i guanti che possono essere adattati ad una serie di sport più diversi, troviamo REP AHEAD®️ Grips. Garantiscono senza ombra di dubbio una protezione extra forte per le mani, risultando inoltre confortevoli per chi pratica Crossfit, Fitness, Palestra, Sollevamento Pesi, Bodybuilding e anche la Ginnastica. Una delle principali caratteristiche che hanno garantito il successo di questo tipo di guanti è che sono realizzati con tessuto Imbottito. Essendo studiati per sport che richiedono un uso spesso eccessivo delle mani, garantiscono di evitare escoriazioni e screpolature della pelle anche in seguito ad un uso intenso delle stesse.

TrainedTo

TrainedTo

A conclusione del nostro articolo, osserviamo un altro prodotto che rientra nella categoria specifica dei paracalli, e che rappresenta senza dubbio uno dei più resistenti e performanti all’interno del mercato. Trattasi di TrainedTo, guanti paracalli ideali per attività sportive come CrossFit, Ginnastica e Fitness, proteggendo le mani di chi li utilizza dal rischio di ferite e Lesioni. Un tocco di classe di questi guanti paracalli sono i cinturini in velcro, quelli che normalmente si avvolgono intorno ai polsi, i quali sono in questo caso rivestiti con tessuto anziché in plastica dura come i vecchi modelli. Questo garantisce una maggiore comodità di utilizzo, in quanto non accadrà più come quando erano in plastica e tagliavano i polsi.

La TUA opinione per Noi Conta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trasforma il tuo fisico in 12 Settimane