Iron Gym Extreme è la prima sbarra per trazioni da porta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
La barra da trazioni Iron Gym Extreme è stata la prima ideata appositamente per collocarsi sopra il telaio della porta senza effettuare fori e viti

Iron Gym Extreme

La barra Iron GYM Xtreme è una sbarra per trazioni da porta che si colloca direttamente sopra il telaio e non necessita di viti, prodotta appunto dalla Iron Gym.

È molto indicata per rafforzare e tonificare i muscoli delle braccia, i pettorali, i dorsali, le spalle e i gli addominali.

Il suo principale vantaggio è sicuramente quello di poter essere utilizzata comodamente in casa.

Una volta posizionata nel modo giusto, è pronta per poter consentire di effettuare esercizi fisici di vario genere, che rafforzano e tonificano.

L’attrezzo in questione è molto utile per coloro che vogliono fare esercizio e rinforzarsi, ma non hanno tempo e soldi per recarsi in palestra.

Iron GYM Xtreme: caratteristiche

La barra Iron GYM Xtreme presenta le seguenti caratteristiche:

  • Pesa 3,5 Kg.
  • Le sue dimensioni sono le seguenti: 40 x 99 x 28 centimetri;
  • Grazie alla sua costruzione in acciaio è in grado di resistere fino a 100 Kg;
  • Iron GYM porta: degno di nota il fatto che Iron GYM Extreme va applicata alla porta, ma senza alcun attrezzo, nessuna perforazione, e nessun materiale di fissaggio;
  • Può essere fissata sulla porta nel giro di pochi secondi, e sempre in pochi secondi è anche semplicissimo rimuoverla;
  • Si rivela adatta per tutte le porte standard comunemente utilizzate in casa.
  • L’assemblaggio dell’attrezzo richiede invece degli strumenti appositi, che però sono forniti nella confezione con tanto di istruzioni.

Barra Iron GYM Xtreme: cosa tenere in considerazione

Barra Iron Gym Extreme Caratteristiche

Come appena visto nel precedente paragrafo, uno dei vantaggi della barra trazioni Iron GYM Xtreme è il fatto che non necessita di essere montata all’interno porta: non c’è bisogno di fare fori col trapano e nemmeno di avvitare qualcosa.

L’attrezzo ginnico in questione può infatti essere attaccato direttamente alla porta, ed essere rimosso rapidamente quando necessario. Questo aspetto è molto importante da tenere in considerazione, dal momento che l’oggetto si rivela molto facile da predisporre per l’uso, ed è uno dei fattori che possono influire sulla decisione di comprare proprio questo attrezzo (Extreme Iron GYM) invece di altri strumenti simili di altre marche.

Va anche considerato che la barra trazioni di cui si sta parlando non viene venduta già pronta all’uso. Tuttavia per montarla non sono necessarie procedure particolarmente complesse, e inoltre nella confezione sono disponibili anche gli strumenti necessari ad effettuare l’operazione.

Prima di fare l’acquisto di questa particolare barra trazioni, può risultare molto utile porsi la seguente domanda: si ha davvero voglia di allenarsi da qui ai prossimi mesi, o anni?  Se la risposta è affermativa, la barra Iron GYM Xtreme potrà dare tantissime soddisfazioni a chi la utilizza.

I risultati sul proprio corpo si vedranno soltanto dopo allenamenti costanti. Dopo il primo allenamento è difficile osservare cambiamenti, ma questo è del tutto normale. Il corpo va infatti allenato con regolarità, così da potergli dar modo di trasformarsi in modo graduale, aumentando sempre più tonicità e massa muscolare. Invece, nel caso di allenamenti sporadici il corpo non migliorerà in modo significativo, ma fare un po’ di esercizio ogni tanto fa sempre bene.

Va detto anche che la barra in questione può essere utilizzata anche da sola, per una intera seduta di allenamenti. O magari o in sinergia con altri attrezzi ginnici, per un allenamento ancor più completo.

In ogni caso, è bene tenere presente che la barra Iron GYM Xtreme permette di allenare numerosi muscoli: oltre a rafforzare e tonificare bicipiti, tricipiti, spalle, braccia, petto e schiena (con le classiche trazioni alla sbarra), consente anche di fare esercizi per addominali, lombari e altro ancora.

Per effettuare gli esercizi, in certi casi può risultare utile utilizzare degli accessori extra da abbinare a questa barra. Per esempio, le fasce che consentono di mantenere la presa durante gli esercizi addominali.

Prima di svolgere l’allenamento, è consigliabile fare qualche esercizio di riscaldamento, così da predisporre il corpo allo sforzo fisico, evitando eventuali strappi muscolari.

Per i primi tempi, è consigliabile effettuare esercizi non troppo pesanti, per poi passare gradualmente ad esercizi più complessi nel corso delle settimane o dei mesi successivi. Infatti non bisogna esagerare con gli esercizi sia per quanto riguarda le prime volte, e sia nel caso in cui l’uso che si fa di questo attrezzo è di tipo sporadico e non costante.

Barra Iron GYM Xtreme: i risultati

Come evidenziato in precedenza, per ottenere risultati soddisfacenti è indispensabile un uso costante della barra Iron GYM Xtreme, se l’obiettivo è quello di aumentare i propri muscoli. I risultati dovrebbero iniziare a vedersi dopo qualche mese, e in modo graduale.

Qualora tardassero ad arrivare, di solito non c’è da preoccuparsi: le persone reagiscono in modo diverso agli allenamenti, e in certi casi occorre più tempo per vedere aumentata la propria massa muscolare. Tuttavia, allenandosi costantemente i risultati alla fine comunque si vedranno, anche se occorrerà pazientare più del solito.

Inoltre, se i risultati potrebbero tardare a vedersi per alcuni muscoli, potrebbero però manifestarsi più rapidamente in altri. Quindi è molto improbabile che nel giro di qualche mese il corpo sia nel complesso ancora lo stesso dei primi allenamenti.

Video unboxing barra Iron Gym Extreme

La TUA opinione per Noi Conta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.