Home / Libri Allenamento / Pitbull Training: il metodo di allenamento estremo

Pitbull Training: il metodo di allenamento estremo

Scopri cosa è il metodo di allenamento Pitbull Training e come grazie ad esso potrai portare il tuo fisico ad un livello superiore.

Pitbull Training: il metodo di allenamento estremo

Se anche tu hai sentito parlare di Pitbull Training e sei incuriosito da questa nuova possibilità, allora non devi farti scappare nulla in merito. Potrai toccare con mano un tipo di allenamento estremo ma che si rivelerà assolutamente benefico per il tuo organismo.

Pitbull Training: cosa è?

Coloro che hanno voglia di allenamenti estremi non potranno che essere incuriositi dal Pitbull Training. Negli ultimi tempi questa metodologia diffusa da Umberto Miletto ha preso piede in quanto permette di avere un beneficio fisico notevole. Un vero e proprio concentrato di energia se hai voglia di sperimentare qualcosa di nuovo e che sia diverso dall’allenamento tradizionale, magari talvolta monotono. Si può perciò dire che si parla di un’autentica filosofia concepita per ottimizzare l’allenamento e fare in modo che tu possa arrivare ad avere un fisico da super atleta.

Con il Pitbull Training si sfruttano una serie di esercizi che spingeranno le potenzialità del tuo fisico in maniera totale. Questo vuol dire che dovrai essere ligio a determinate regole così da far muovere il tuo corpo senza particolari vincoli. Necessario che tu abbia a disposizione degli spazi aperti così da poter correre in ogni direzione ed effettuare movimenti allenanti nel modo giusto. Inoltre se vuoi avvicinarti a questa metodologia di allenamento devi sapere che è necessario mantenere un equilibrio nei movimenti, andando dunque a rinforzare prima di tutto i muscoli della zona centrale del corpo (core).

Cosa serve per iniziare?

Fare Pitbull Training non richiede attrezzi costosi, bensì basterà che tu abbia a disposizione una sbarra e delle parallele da palestra. Potresti trovarla anche in un parco pubblico che potrebbe essere lo spazio ideale per allenarti secondo questa disciplina. D’altronde il nome non è certo casuale dato che fa riferimento ad uno tra i cani più forti che ci siano, ovvero il pitbull, dotato di una resistenza notevole. La loro caratteristica è quella di non fermarsi mai, per cui praticando questo allenamento ti accorgerai di avere una resistenza che fino a qualche tempo fa nemmeno immaginavi di avere. Nel corso del tempo potrai quindi diventare forte ed agile, oltre ad essere resistente ed esplosivo, proprio come un vero pitbull.

Le migliori sbarre per trazioni da muro e auto portanti.
Non hai accesso a delle parallele per eseguire i dip? Nessun problema ecco le migliori attualmente disponibili sul mercato.

A chi è adatto il metodo di allenamento Pitubull Training?

Il Pitbull Training è particolarmente adatto soprattutto ad atleti professionisti che vogliono avere una resa fisica più elevata. Così come per gli amanti dello sport in generale e chi vuole essere sempre in allenamento. Senza dimenticare che è consigliata se hai desiderio di partecipare a concorsi militari così da essere certo di superare le varie prove fisiche (addominali, piegamenti, trazioni e quant’altro).

Devi sempre ricordare che questa tecnica di allenamento si suddivide in due livelli con intensità crescente, livello 1 e livello 2. Nel primo caso si fa riferimento alle tecniche a corpo libero, nel secondo invece all’utilizzo di attrezzi.

Per poter accedere al primo livello è comunque necessario avere una certa forma fisica: lanciarti nel Pitbull Training se sei un novizio potrebbe non essere una scelta vantaggiosa. In tal caso meglio aspettare un po’ in quanto avresti difficoltà nel portare a compimento i vari esercizi previsti nel programma.

A tal proposito posso consigliarti una scheda di allenamento Calisthenics per principiante e 5 programmi Calisthenics per allenare tutto il corpo ed adatti a tutti i livelli di preparazione atletica quali: principiante, intermedio ed avanzato.

Programmazione d’allenamento per 6 mesi

Il piano di allenamento è stato programmato per un macrociclo di allenamento dalla durata di 6 mesi:

  • Mese 1: Sforzi ripetuti – Introduzione Pitbull Training
  • Mese 2: EDT
  • Mese 3: 50RT
  • Mese 4: Triset a scheda unica
  • Mese 5: Superset a scheda unica
  • Mese 6: 10xmax a scheda unica

Come ottenere il manuale di allenamento

Puoi scaricare gratuitamente il manuale di allenamento in formato pdf (consultabile quindi da PC e smartphone) consultando questo link: Pitubull Training by Umberto Miletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.