Mini parallele per Calisthenics e Crossfit

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le mini parallele (o parallettess) sono quasi indispensabili per l'esecuzione di alcune skills come planche, verticale ed l-sit. Ecco come sceglierle

Mini parallele (o parallettess)

Le mini parallele (o parallettess) sono una vera e propria versione ridotta delle originali più grandi e professionali. Si tratta di un attrezzo che permette di effettuare esercizi a corpo libero che portano risultati interessanti. Attraverso questa forma di allenamento infatti, si potranno allenare i muscoli, migliorare la resistenza e in maniera significativa sia la coordinazione che l’equilibrio. Sul mercato esistono diverse tipologie di questo attrezzo, e prima di andare a vedere quelle che possono essere indicate come le migliori, scopriamo quello che c’è da sapere su questo particolare attrezzo per fare un acquisto consapevole.

Le mini-parallele: come sceglierle

Trattandosi di un modello che si deve prestare allo spostamento frequente, quindi da utilizzare un po’ ovunque, si devono scegliere parallele da palestra che rispettino il principio assoluto della praticità. Devono essere leggere, facili da riporre in uno zaino e allo stesso tempo però devono essere sicure. Dunque, si deve stare attenti a quelle che vengono proposte a prezzi eccessivamente bassi, non è necessario per il proprio esercizio spendere tantissimi soldi, ma andare a dirottare su delle mini-parallele che rispettino il principio del rapporto qualità/prezzo.

Una volta compreso quello che si deve ricercare su un attrezzo come le mini parallele da palestra, andiamo nello specifico a vedere quelle che al momento si possono identificare come le migliori sul mercato.

Le mini parallele: le migliori in commercio

Ecco la lista di quelle che si possono al momento inserire tra le migliori mini parallele in assoluto.

Gravity Fitness Medium Pro Parallettes 2.0

Gravity Fitness Medium Pro Parallettes 2.0

Gravity Fitness Medium Pro Parallettes 2.0: mini parallele dotate di una semplicità assoluta di utilizzo generale. Hanno sotto dei piedini per far sì che abbiano una maggiore stabilità. Tutte realizzate in acciaio presentano delle misure molto interessanti che ne favoriscono lo spostamento da un posto all’altro senza problemi. Sono lunghe 35 cm, alte 30 cm e larghe 30 cm. Uno dei tanti vantaggi di questo prodotto è che la casa produttrice lo garantisce a vita.

RAMASS: mini-parallele per Fitness, Crossfit, Corpo Libero per Uomo e Donna

RAMASS mini-parallele per Fitness, Crossfit, Corpo Libero per Uomo e Donna

RAMASS mini-parallele per Fitness, Crossfit, Corpo Libero per Uomo e Donna: uno degli aspetti che si possono considerare eccellenti di questo modello è la barra di diametro 4 cm (1.57″), che consente quindi di essere sempre tranquilli, permettendoci quindi di sostenere sessioni di allenamento più durature. La lunghezza è di 45 cm, l’altezza è di 30 cm e infine, la larghezza è di 30 cm (12″ x 24″).

Il materiale usato per la loro realizzazione è l’acciaio, reso molto più resistente per permettere all’attrezzo di durare nel tempo. Si tratta di un modello che si adatta bene sia che lo si acquisti per inserirlo in un centro fitness, che all’interno della propria casa, qualsiasi sia la dimensione della stessa. I due vantaggi che ci sono riguardano l’aspetto della resistenza, in quanto sono parallele garantite 10 anni., e l’assemblaggio, che prevede il fissaggio con appena 8 viti.

Body Revolution Calisthenics Parallettes, Parallele Barre Push Up & Parallettes per Crossfit & Ginnastica

Body Revolution Calisthenics Parallettes, Parallele Barre Push Up & Parallettes per Crossfit & Ginnastica

Body Revolution Calisthenics Parallettes, Parallele Barre Push Up & Parallettes per Crossfit & Ginnastica: nelle misure 35 X 20 X 20 cm rappresentano l’eccellenza per diverse tipologie di utilizzo, ma sono principalmente performanti per coloro che praticano ginnastica ritmica. La semplicità e la praticità sia di montaggio che di utilizzo, sono solo alcuni dei vantaggi che si ottengono usando queste mini parallele.

Capital Sports Paralo Parallettes Coppia parallele Acciaio Nero

Capital Sports Paralo Parallettes Coppia parallele Acciaio Nero

Capital Sports Paralo Parallettes Coppia parallele Acciaio Nero: siamo di fronte ad un articolo molto ben definito e interessante. Coppia di mini parallele realizzate in acciaio molto resistente e che si trovano in commercio di colore nero. Gli allenamenti che si possono fare con questo tipo di attrezzo sono vari. Tra questi citiamo le flessioni e il sollevamento delle gambe. Tra i numerosi vantaggi vi è il fatto di poter contare su una struttura molto solida, in quanto composta da tubi in acciaio da 2,4 mm di spessore. Un altro vantaggio è quello di una presa molto più sicura grazie all’impugnatura di 3.4 cm.

Lacyie Parallette in legno, set di 2 mini-barre per Calistenia

Lacyie Parallette in legno, set di 2 mini-barre per Calistenia

Lacyie Parallette in legno, set di 2 mini-barre per Calistenia: dotate di maniglie singole e vendute chiaramente in coppie, queste due mini parallele da palestra sono pensate principalmente per esercizi di yoga, flessioni, e verticale. Possono reggere un peso fino 150 kg e le misure sono 2. La S che rappresenta quelle con una lunghezza 26 cm, larghezza 23 cm e altezza 15 cm, e la taglia L. che rappresenta quelle con una lunghezza di 57 cm, larghezza 17 cm, altezza 15 cm.

Le mini-parallele: prezzo

Come di solito facciamo per tutti gli attrezzi da allenamento, andiamo a vedere a quale prezzo in media si va incontro per acquistare le mini parallele da palestra. Inseriremo una forbice di prezzo da quello che è il prezzo più basso tra i prodotti comunque validi, al prezzo più alto che rappresenta attrezzi più professionali. Dunque, per acquistare le mini parallele si va da un costo minimo che si aggira intorno ai 30 euro, ad un costo massimo di circa 90 euro per un prodotto che sia il più possibile vicino alle performance delle parallele da palestra.

La TUA opinione per Noi Conta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trasforma il tuo fisico in 12 Settimane