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Addominali alla sbarra: devastante!

Allenamento completo per gli Addominali alla Sbarra by Lazar Novovic. Scopri quali esercizi, come eseguirli e in quale modalità per ottenere un addome scolpito

Addominali Alla Sbarra

Sono molteplici gli esercizi che si possono eseguire alla sbarra come: trazioni, muscle up e front lever

Altrettanto importanti ed efficaci sono sono gli esercizi per allenare gli addominali alla sbarra.

Per scoprire quali sono, come eseguirli e in quale modalità continua a leggere l’articolo…

Addominali sbarra by Lazar Novovic

Se vuoi avere un Six Pack come quello di Lazar Novovic allora non devi far altro che allenarti duramente, seguire una corretta alimentazione ed avere tantissima costanza.

Ma procediamo per gradi ed andiamo a scoprire quali sono gli esercizi per allenare l’addome utilizzando solo una sbarra (preferibilmente da muro essendo molto più stabile rispetto a quelle da porta).

Se ancora non hai a disposizione una sbarra da muro ti consiglio di dare un’occhiata a quelle riportate nella nostra recensione Sbarra per trazioni da muro e di fare il miglior investimento della tua vita (o uno dei pochi xD).

Esercizi addominali sbarra: quali?

Eseguire gli esercizi in successione mantenendo una pausa di 30 secondi tra un esercizio e l’altro.

Al termine del circuito riposare 1 minuti e ripetere per un totale che va da 3 a 6 volte.

Knee Raises

Knee raises

Per eseguire i knee raises o addominali alla sbarra con le gambe raccolte devi attaccarti alla sbarra con un presa leggermente superiore a quelle delle spalle e portare le ginocchia al petto.

Numero di ripetizioni: 20

Leg raises

Leg raises

L’esecuzione dei leg raises o addominali alla sbarra con le gambe tese prevede la medesima esecuzione dei knee raises con l’unica differenza che le gambe sono tese e quando le sollevi devono arrivare all’altezza del bacino.

Numero di ripetizioni: 15

Toes to bar

Toes to bar

I toes to bar non è nient’altro che la versione full ROM dei leg raises. In questa variante devi toccare la sbarra con le punte dei piedi.

Numero di ripetizioni: 10

Flutter kick

Flutter kick

All’apparenza sembra un esercizio banale da eseguire ma ti posso assicurare che i flutter kicks se eseguiti in maniera corretta sono belli tosti. L’esecuzione prevede di sollevare una gamba alla volta e portarla all’altezza del bacino come se volessi fare delle scalciate.

Ricorda sempre di mantenere le braccia totalmente tese durante tutta l’esecuzione cercando di non oscillare troppo e di contrarre l’addome. Solo così potrai ottenere il massimo da questo allenamento.

Se non riesci ad avere una presa salda o avverti dolori alle mani durate l’esecuzione degli esercizi allora puoi pensare di ordinare dei guanti paracalli. Leggi la recensione dei Migliori Guanti per Calisthenics e Crossift che ho selezionato apposta per te.

Visualizza il video che dimostra la corretta esecuzione degli esercizi degli addominali alla sbarra by Lazar Novovic

Se la metodologia di allenamento ti è piaciuta allora puoi scegliere il programma di allenamento The System (12 Week Program) dei Bar Brothers. Attualmente in offerta con il 50% di Sconto.

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