Sogni di avere delle braccia grosse e non sai da dove iniziare? Vuoi una scheda di allenamento per bicipiti e tricipiti in stile Calitshenics?
Braccia grosse con il Calisthenics: routine by Madbarz
Desideri avere delle braccia grosse? Non c’è problema, tutto è possibile grazie al Calisthenics e per aiutarci in questo lungo e insidioso percorso ci pensa il team Madbrz che ci mette a disposizione gratuitamente un allenamento per allenare bicipiti e tricipiti alla sbarra.
A chi è rivolto questo allenamento per ingrossare le braccia?
Questo allenamento è adatto a tutte quelle persone/atleti con un livello medio di preparazione, non sono richieste chissà quali skills ma una buona dose di forza si.
Nulla toglie che è possibile adattare il workout in base alle proprie esigenze o in base alla propria preparazione atletica attuale.
Per eseguire questo allenamento si necessita di una sbarra per trazioni alta e una bassa (se vi allenate a casa potete utilizzare una di quelle sbarre che si sbarre regolabili che si incastrano all’interno del montante della porta), e delle parallele.
Braccia grosse col Calisthenics, ma quali sono questi esercizi?
Gli esercizi che ci vengono proposti sono:
- 10 Diamond push up
- 10 Chin up
- 10 Korean dips
- 10 Incline chin up (australian chin up)
- 12 Dips on straight bar
- 8 Negative chin up
- 15 Dip alle parallele
Il tempo di recupero tra gli esercizi è di 30” invece quello tra i vari round è di 4 minuti. Il numero complessivo di round da eseguire è di 4.