Chin Up e Pull Up Challenge by Funk Roberts

Aumenta il numero di Trazioni alla Sbarra, massa muscolare e performance sfruttando l'efficacia del Chin Up e Pull Up Challenge by Funk Roberts. Ecco come...

Chin Up e Pull Up Challenge

Se il tuo obiettivo è quello di aumentare il numero di trazioni alla sbarra, massa muscolare e performance allo non puoi perderti questo strepitoso chin up e pull up challenge che ha creato per noi Funk Roberts.

I benefici che apporterai al tuo organismo se esegui con costanza questo allenamento ti consentiranno di:

  • Aumentare la forza
  • Incrementare la massa muscolare (ipertrofia)
  • Migliorare le prestazioni

Se vuoi conoscere i dettagli dell’allenamento continua a leggere l’articolo…

Di cosa hai bisogno?

Necessito solo dell’attrezzatura calisthenics base, cioè di una sbarra per fare le trazioni da muro o da porta.

Ho pensato di selezionare per te migliori sbarre per fare le trazioni, tenendo in considerazione il rapporto qualità/prezzo, presenti attualmente su Amazon.

Sbarre da muro:

Sbarre da porta:

Come eseguire il chin up e pull up challenge?

Gli esercizi devono essere eseguiti in successione riducendo al minimo il tempo di recupero.

Ogni esercizio va eseguito per 5 volte.

Numero totale di round 6.

  • 5 Chin up (trazioni alla sbarra con presa inversa)
  • 5 Wide grid pull up (trazioni alla sbarra con presa più larga delle spalle)
  • 5 Commando pull up (trazioni alla sbarra con presa mista)
  • 5 Close grip pull up (trazioni alla sbarra con presa stretta o a mani unite)

Completare il workout nel minor tempo possibile mantenendo sempre la tecnica corretta.

Il volume di lavoro complessivo è abbastanza alto con un numero totale di ripetizioni pari a 120, di cui 30 chin up e 90 pull up.

Quante volte a settimana?

Va eseguito 3 volte a settimana mantenendo un giorno di riposo tra gli allenamenti.

Calisthenics Chin up e Pull up challenge video by Funk Roberts

E per un challenge total body?

È possibile allenare tutto il corpo con degli allenamenti in stile challenge adatti soprattutto per chi ha davvero poco tempo da dedicare all’allenamento. A tal proposito non posso che non suggerirti il 300 Workout Challenge ideato sempre dal caro Funk.

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