Pitbull Training: il metodo di allenamento estremo
Pitbull Training: il metodo di allenamento estremo Read More »
Chi ama fare attività fisica e curare il proprio corpo non può non acquistare alcuni libri dedicati all’allenamento e all’alimentazione corretta. Si tratta di manuali utili per conoscere meglio sia l’anatomia, ma anche le dinamiche dell’allenamento e per mettersi alla prova con nuovi esercizi.
Insomma, acquistare i migliori libri di allenamento permette di conoscere più a fondo l’interessante mondo del fitness, oltre che rappresentare uno stimolo per nuove sfide e conoscere le nuove tendenze.
Ovviamente, ci sono alcuni grandi classici che non possono mancare nella libreria di chi pratica il fitness. Tra questi, ad esempio, c’è “L’Enciclopedia dello stretching”, un manuale che tutti dovrebbero avere, sia chi si allena in palestra con i pesi che chi preferisce le attività a corpo libero, e che illustra esercizi di allungamento per ogni gruppo muscolare.
Per chi ama definire il fisico senza utilizzare pesi, la lettura del libro dedicato al Metodo Lafay permette di conoscere oltre 100 esercizi da eseguire a corpo libero. Si tratta di una pubblicazione dettagliata che illustra con precisione i muscoli target di ogni movimento.
Consigliato, anche l’ebook gratuito dedicato al Metodo Calisthenics che, oggi, è apprezzato da tantissimi appassionati.
Se le sfide impossibili sono ciò che si cerca, allora nel libro Pitbull training, dedicato proprio questo metodo di allenamento estremo, si potrà scoprire come mettersi alla prova con esercizi davvero complessi per portare il proprio fisico a un livello superiore. si tratta di un volume consigliato a tutti coloro che amano l’allenamento funzionale, ma che desiderano aggiungere un tocco di novità alle proprie sessioni o agli atleti professionisti che vogliono migliorare la propria performance.
Un libro cult tra gli appassionati di functional training, ma non solo, è quello di Michael Boyle. Si tratta di una vera e propria “bibbia” dedicata all’allenamento funzionale scritto da uno dei maggiori esperti a livello mondiale. Tra le pagine di questo libro si troveranno consigli e informazioni utili per sfidare le proprie capacità alle prese con esercizi multiarticolari e completi che puntano sull’ instabilità per migliorare l’equilibrio e la propriocezione e rafforzare così i muscoli profondi. Non mancano esercizi di allungamento e di mobilità, perfetti per la fase di riscaldamento o per il rilassamento finale.
Acquistare un libro dedicato all’allenamento è un’ottima idea per approfondire l’argomento, ma anche per fare un regalo a chi ha questa passione.