Le migliori parallele da palestra

Guida all'acquisto e recensioni delle 8 parallele da palestra per il Calisthenics, Crossift o Functional Training.

Le migliori parallele da palestra

Le parallele da palestra sono uno tra gli strumenti più utilizzati nel mondo del fitness ed un attrezzo calisthenics indispensabile. Grazie ad esse e al giusto tipo di allenamento sarai in grado di sollecitare una serie di muscoli importanti, tra questi il gran pettorale.

In merito proprio all’allenamento, che è una delle pratiche sempre più seguite dalle persone, dobbiamo dire che vi è una parte di potenziali allenandi alla quale spesso, è preclusa la possibilità di svolgere un qualsiasi tipo di allenamento per ragioni di mancanza di tempo. È risaputo attraverso alcune ricerche in merito, che 6 persone su 10 non hanno la possibilità di andare in palestra e finiscono per desistere e non fare sport.

Le attrezzature per allenarsi a casa propria sono state una rivoluzione in tal senso, in quanto negli ultimi anni hanno permesso a molte persone di riavvicinarsi allo sport.

Chiaramente come accade per molti prodotti sul mercato, vi sono attrezzi che sono migliori e altri più scadenti, quindi come si deve fare per muoversi all’interno della selva di articoli in commercio, riuscendo a estrapolare quelli che servono al nostro scopo e che rispettino il classico rapporto qualità/prezzo? Nel nostro articolo cercheremo di esservi di aiuto andando a capire come si deve fare per scegliere le giuste parallele da palestra e quali siano al momento le migliori in commercio.

Parallele da palestra: come sceglierle

Oltre ad un discorso di resistenza del prodotto, quindi accertarsi che si tratti di parallele da palestra resistenti e che garantiscano una certa durata, si deve anche tenere presente quale sia il tipo di utilizzo che se ne andrà a fare.

Per essere più chiari, se si tratta di un tipo di allenamento che viene fatto in maniera saltuaria e con sedute che non prevedono lunghi esercizi alle parallele, non è necessario andare ad acquistare un prodotto d’eccellenza. Nel caso in cui invece si tratti un tipo di allenamento che si fa tutti i giorni e con sessioni spesso anche lunghe, è necessario andare a cercare un prodotto che sia garantito a lungo e per una certa tipologia di utilizzo.

Ne esistono due versioni:

  • Parallele alte: illustrate in questo articolo
  • Mini parallele (chiamate anche parallettes)
Approfondimento parallettes: Mini parallele per Calisthenics e Crossfit

Parallele da palestra: quali sono le migliori

Fatta questa doverosa premessa, non ci resta che andare a vedere quali siano le parallele da palestra migliori in commercio basandosi sulle opinioni delle persone che le hanno utilizzate.

Capital Sports Along Paraletts

Capital Sports Along Paraletts

Le Capital Sports Along Paraletts sono una coppia di parallele da fitness con un diametro della barra di 3,3 cm, con una struttura in acciaio resistente e dotata di maniglie antiscivolo. Queste parallele possono sopportare un peso massimo di 180 kg.

Colori disponibili: nero e arancione (versione più robusta e con diametro della barra di 4 cm)

Relife Rebuild Your Life

Relife Rebuild Your Life

Le RELIFE REBUILD YOUR LIFE sono parallele per dip regolabili e di libera installazione. La sua realizzazione in acciaio resistente garantisce una lunga durata, e possiede impugnature in schiuma che rendono la presa confortevole e antiscivolo. Tali parallele dip possono supportare fino ad un peso massimo di 136 kg. Queste parallele da palestra sono perfette per la casa, in quanto leggere e poco ingombranti. Sono facili da montare e da mettere a punto per iniziare ad allenarsi fin da subito.

Colori disponibili: nero e giallo

Gravity Fitness XL Pro Parallettes 2.0

Gravity Fitness XL Pro Parallettes 2.0

Le Gravity Fitness XL Pro Parallettes 2.0 sono delle parallele per eseguire i dips con nuovi manici da 38 mm. Hanno una lunghezza di 60 cm, un’altezza di 80 cm ed una larghezza di 45 cm per un peso di circa 2.6 Kg. Sono super veloci da montare (in meno di 2 minuti) e supporta pesi oltre i 100 Kg.

Colori disponibili: nero

MiraFit

Parallele MiraFit

Le parallele Calisthenics MiraFit sono state pensate e concepite per adattarsi anche ai meno esperti. La sua altezza di 90 cm è ottimale, inoltre, si tratta di un articolo collaudato e testato per una serie di esercizi diversi. Può supportare un peso che non superi i 150 kg e presenta una serie di optional tra i quali i copri piedini in gomma, una delle scelte che ha suscitato maggiore riscontro positivo tra la clientela.

Colori disponibili: arancione

Ramass

Parallele Ramass

Le parallele da palestra RAMASS sono lunghe 65 cm, alte 80 cm e larghe 50 cm. Rappresenta uno dei prodotti migliori in assoluto. Realizzato in acciaio resistente è perfetto sia per casa che per le palestre, in quanto si tratta di un prodotto altamente professionale che non ha problemi né di utilizzo né di montaggio. Basti pensare che l’assemblaggio prevede l’utilizzo di sole 8 viti.

Colori disponibili: nero

K-Hurdle – Coppia

K-Hurdle - Coppia

La penultima tipologia è rappresentata da K-Hurdle – Coppia si tratta di una coppia di parallele da palestra che rappresenta qualcosa di più di un semplice strumento di allenamento. La loro linea molto ricercata infatti, aggiunta a scelte di colore che le rendono spesso anche abbastanza eccentriche, ci mostrano come l’azienda abbia puntato anche sull’aspetto del design oltre che sulla praticità e gli ottimi materiali con cui sono state realizzate queste parallele.

Colori disponibili: verde

Fitness parallele trazioni alla sbarra Marbo

Fitness parallele trazioni alla sbarra Marbo

L’ultimo modello che recensiamo sono le Fitness parallele trazioni alla sbarra Marbo. La loro composizione permette una regolazione fino a 2 livelli d’altezza. Sono realizzate in modo che siano molto leggere e quindi facili da portare ovunque si desideri. Sono alte 104 cm e larghe 91 cm. Il peso massimo alle quali possono essere sottoposte è di 140 kg. All’interno della confezione, sebbene si tratti di un articolo dal montaggio decisamente semplice, sono inserite le istruzioni per fare un assemblaggio rapido e più semplificato.

Colori disponibili: nero

POWRX Parallele Fitness Calisthenics Corpo Libero – Barre Push up + PDF Workout

POWRX Parallele Fitness Calisthenics Corpo Libero - Barre Push up + PDF Workout

Le barre parallele POWRX sono spesso utilizzate come full immersion per gli esercizi calistenici nelle palestre. Quindi, avendo le barre parallele a casa, puoi iniziare con questo grande ed efficace attrezzo, a lavorare sulla parte superiore del corpo. Le punte lavorano sul petto e sulla parte anteriore della spalla (delta anteriore). Ma come ogni movimento dato dal peso corporeo, sentirai il lavoro anche in altre parti del tuo corpo.

Racks in acciaio resistente e rivestite in gomma antiscivolo, utili per pull-up, push-up, dips, bicipiti, tricipiti, addominali, pettorali e dorsali. Utili per la resistenza e il rafforzamento muscolare.

Insieme alle parallele vi è un PDF workout INTERATTIVO con 20 esercizi che riceverai, con specifico link, all’interno dell’email di conferma dell’ordine.

Colori disponibili: nero, blu, giallo, rosa e verde

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.