Sissy squat machine: 5 modelli di pana a confronto
Sissy squat machine: 5 modelli di pana a confronto Read More »
Per allenarsi bene servono gli attrezzi giusti. Anche se, infatti, è possibile scolpire il proprio corpo allenandosi a corpo libero, utilizzare alcuni props, come vengono chiamati in gergo da chi fa fitness, è utile sia per fornire uno stimolo nuovo alla mente e al corpo, sia per mettersi alla prova con nuove sfide.
Qui troverai una panoramica della migliore attrezzatura per palestra Calisthenics, CrossFit e Body Building e anche accessori utili, come la magnesite liquida, perfetta per i crossfitters e le cinture per zavorra.
Scegliere gli attrezzi da palestra giusti per le proprie esigenze vuol dire individuare il tipo di attività che si andrà a svolgere, ad esempio se si preferisce allenarsi con pesi e manubri, con gli attrezzi tipici della palestra o se, invece, si esegue soprattutto un allenamento funzionale che sfrutta l carico del proprio corpo e prevede l’utilizzo di alcuni attrezzi specifici.
Inoltre, è bene valutare anche se si ha lo spazio adatto dove collocare attrezzature di dimensione maggiore, come l’ellittica e il tapis roulant, utili per dedicarsi all’attività cardiovascolare o un vero e proprio power rack come quello che c’è in palestra per utilizzare pesi e bilancieri.
Un’alternativa più compatta sono le parallele per eseguire i classici dips o la sbarra per trazioni che si può applicare praticamente a qualunque porta.
Se invece si dispone di poco spazio, oppure si cercano attrezzi per palestra compatti e pratici da riporre e da portare dietro, magari per allenamenti all’aria aperta o in viaggio, c’è un’ampia scelta di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Dai classici elastici per tonificare gambe e braccia, ma non solo, o le loop band, elastici chiusi che vengono utilizzati molto da chi pratica funzionale e che permettono di eseguire un allenamento total body, al TRX, un attrezzo per lavorare in sospensione che si attacca alle porte o a un albero e che viene racchiuso in una pratica borsa.
Una corda per saltare può essere ideale per chi ama allenarsi all’aria aperta e incrementare la propria capacità aerobica e migliorare la coordinazione. Sono tante le opzioni tra cui scegliere, dai modelli più semplici a quelli evoluti dotati di contagiri e display per il conteggio del tempo e delle calorie.
Ovviamente, non può mancare un tappetino: indispensabile soprattutto per chi ama pratica Yoga e Pilates. In questo caso, meglio sceglierlo antiscivolo e, se si desidera allenarsi anche all’aperto, optare per un modello completo di borsa per il trasporto.
Ecco un elenco delle recensioni con all’interno le nostre opinioni sulla migliore attrezzatura per palestra