Le migliori barre per trazioni da soffitto attualmente a disposizione messe a confronto. Scegli quella più adatta alle tue esigenze
La barra per trazione da soffitto è un tipo di supporto decisamente più professionale rispetto alla sbarra per trazioni porta e sicuramente la migliore alternativa (quando possibile) dopo la classica sbarra per trazioni da muro.
Con esso si potrà andare a potenziare la muscolatura superiore del corpo. Non solo, allenarsi con la barra da trazione a soffitto permette di fare diversi tipi di esercizio che sono utili per andare ad allenare la fascia addominale.
Nel nostro articolo andremo a vedere come si sceglie una barra di questo genere, quale sia la fascia prezzo all’interno della quale si possa trovare il proprio prodotto e infine, quali sono le migliori al momento sul mercato.
In questo articolo parliamo di:
Come acquistare una barra per trazioni da soffitto
Quando si va ad acquistare una barra per trazioni a soffitto si deve tenere di conto di alcuni fattori importanti. Prima di tutto il tipo di barra, ovvero che sia omologata per il proprio peso, che sia idonea ad essere inserita nel posto prescelto e se si possiede uno spazio sufficiente in casa che permetta un allenamento in sicurezza.
Ci sono diverse opzioni alle quali rivolgersi, per cui non si avranno problemi a trovare quella che sia perfetta per le proprie esigenze. Uno degli aspetti importanti che riguardano questo tipo di attrezzo è il montaggio, se non si è esperti di questo genere di cose più è semplice e meglio sarà, altrimenti è bene rivolgersi ad un esperto per fissare la barra trazioni al soffitto, in modo da evitare di correre rischi durante l’allenamento.
Le migliori barre trazioni da soffitto
Se avete l’intenzione di acquistare una sbarra per trazioni da soffitto, ecco un elenco di quelle che al momento sono le migliori sul mercato:
Sportstech Barra trazioni 4in1 KS400
Sportstech Barra trazioni 4in1 KS400: si tratta di una sbarra trazioni soffitto che racchiude in sé il lavoro di 4 dispositivi da allenamento diversi. È un prodotto che risulta perfetto per essere fissato in sicurezza, e tra i vantaggi che presenta c’è una praticità elevata nel montaggio e nell’utilizzo. Nel kit di acquisto è previsto anche un e-book gratuito nel quale sono indicate tutte le informazioni per eseguire allenamenti specifici coordinabili con i propri obiettivi.
Mirafit – Barra per trazioni da soffitto – 3 posizioni
Mirafit – Barra per trazioni da soffitto – 3 posizioni: ideata per allenare nello stesso tempo più gruppi muscolari, il tutto senza necessitare di più attrezzi ma potendo contare sulla sola barra trazioni da soffitto. Il peso massimo che può tenere è di 200 kg, e presenta un diametro principale di 32 mm e 25 mm per quanto riguarda le impugnature. Ha il vantaggio di essere un prodotto semplice da fissare e da utilizzare, con gli elementi destinati al fissaggio inclusi nel kit di acquisto.
ScSPORTS sbarra da soffitto
ScSPORTS: si tratta di una barra da trazioni efficace per allenare la parte superiore del corpo, nello specifico bicipiti, tricipiti, muscoli addominali e la schiena. Include tasselli ad alto carico per poterla fissare al meglio al soffitto, garantendo quindi di avere un prodotto ottimale che garantisca una tenuta di peso fino ad un massimo di 150 kg. Tra i vantaggi ci sono il fatto di essere realizzata in acciaio molto solido, che rende la barra elevatamente robusta. È dotata di impugnature che hanno il rivestimento antiscivolo per una migliore presa durante gli esercizi.
MiraFit Barra per trazioni montata a soffitto colore nero
MiraFit Barra per trazioni montata a soffitto colore nero: barra realizzata per essere montata su travetti del soffitto in legno o per quelle pareti che siano fatte in mattoni/cemento. Prima di acquistare il prodotto ci si deve accertare che la resistenza della parete o del soffitto sia idonea al montaggio della barra per trazioni. Questo prodotto presenta due posizioni regolabili che possono essere a 34,5 cm o 54,5 cm dalla superficie. I vantaggi sono diversi, tra questi citiamo senza dubbio la robustezza e la semplicità che si riscontra nel procedere con il montaggio.
Capital Sports Tyro S7
Capital Sports Tyro S7: la barra per trazioni da soffitto Tyro 7 è una delle più professionali che si possano trovare attualmente sul mercato, perché oltre ad essere dotata di sistema di fissaggio in totale sicurezza, permette di supportare un carico ben al di sopra delle classiche barre in commercio, fino ad un massimo di 350 kg. Il vantaggio di possedere una barra come questa lo si ritrova nel materiale utilizzato per realizzarla (acciaio ultra robusto) e nel fatto che una volta fissata garantisca stabilità e affidabilità elevate.
Capital Sports KS4DCW
Le barre per trazioni Capital Sport KS4DCW sono utili in ambienti in cui lo spazio manca. Il loro design compatto, caratterizzato da soli pochi manici, li rende l’accessorio ideale per chi vuole avere un attrezzo sempre a disposizione senza occupare molto spazio. Ognuno dei portanti presenta quattro fori per il fissaggio con viti sul soffitto, e riescono a supportare fino a 350 kg di carico.
La struttura è realizzata in acciaio inossidabile, verniciato nero, resistente anche all’eventuale umidità presente in casa, a causa degli impianti di riscaldamento o raffreddamento, senza usurarsi. I manici sono rivestiti in gomma, questo riduce al minimo le possibilità di scivolare e minimizza il carico e l’effetto impattante sui muscoli.
Questo attrezzo è perfetto per allenare tutta la parte superiore del corpo, i muscoli della schiena, delle braccia e delle spalle, tutto comodamente in casa propria.
Barra trazioni soffitto: i prezzi
I costi possono variare in maniera molto netta, in quanto esistono modelli professionali e altri che sono più per un utilizzo sporadico. La forbice di costo che possiamo osservare in merito a questo prodotto ci mostra che, per avere una barra trazioni da soffitto che sia comunque valida e ottima dal punto di vista della sicurezza, si va da una minima di 50 euro ad un massimo di 200 euro.
Barra per trazioni da soffitto più vendute
Ecco quali sono i 10 modelli più venduti di sbarre per trazioni da soffitto. Acquista su Amazon, l’e-commerce più sicuro e veloce al mondo.
si scusa ma come si fissa al soffitto che materiale serve
Ciao Piero la puoi fissare con tasselli e viti