Home / Attrezzi Palestra / Attrezzi Calisthenics / Cintura per zavorre: 6 modelli a confronto

Cintura per zavorre: 6 modelli a confronto

Scegli la migliore cintura per zavorre adatta per Calisthenics e CrossFit. 6 Modelli a confronto. Leggi recensioni e opinioni.

Cintura per zavorre

La cintura per zavorre è un accessorio molto utilizzato nell’abito fitness, a cui possono essere applicati dei pesi, come ad esempio dischi o kettlebell per rendere l’esercizio più intenso. La modalità di utilizzo è la medesima del giubbotto zavorrato e viene utilizzata soprattutto durante l’esecuzione di trazioni alla sbarra o dip alle parallele.

Si tratta di un supporto molto utile per l’allenamento della schiena, braccia e torace, sia in casa che all’aperto o durante allenamenti in palestra. Non a caso viene utilizzata di frequente in discipline quali il Calisthenics e CrossFit.

Essa incide, quindi, positivamente sull’irrobustimento delle parti del corpo citate sopra. Il suo scopo, infatti, è quello di favorire il potenziamento della muscolatura e aumentare la massa corporea.

Cinture per zavorre: ecco le migliori per il Calisthenics e CrossFit

Spero di farti cosa gradita: di seguito, potrai prendere visione alcune delle migliori cinture per zavorre che è possibile trovare attualmente sul mercato.

Cintura in neoprene Elite Body Squat con doppia clip

Cintura in neoprene Elite Body Squat con doppia clip

La cintura zavorrata di Elite Body Squad è una di quelle più vendute e apprezzate dagli acquirenti. Qualora dovessi acquistarla potrai apprezzarne la leggerezza, la resistenza e la comodità. Infatti, è stata studiata per aderire in maniera ergonomica al corpo e presenta un supporto extra per la schiena che la rende ancora più performante e antiscivolo grazie alla guaina esterna doppia.

Catena lunga 75 cm.

Ottimo rapporto qualità / prezzo.

Cintura per dip e trazioni AQF con catena in acciaio

Cintura per dip e trazioni AQF con catena in acciaio

Comoda, rifinita e resistente, la cintura per  zavorre di AQF è proprio uno di quei prodotti che se provi non abbandoni mai più. Anch’essa è stata progettata per aderire al corpo totalmente e favorire, quindi, i movimenti di chi la indossa.

Catena in acciaio lunga 90 cm e con uno spessore di 1/4 di pollice (poco più di 0.5 cm).

Inoltre, è regolabile e ciò la rende utilizzabile anche da altri compagni di allenamento.

Armageddon Sports cintura per zavorre con catena da 120 cm

Armageddon Sports cintura per zavorre con catena da 120 cm

La cintura per zavorre venduta da Armageddon Sports è un prodotto di altissima qualità, realizzato con materiali resistenti all’usura del tempo.

Costa un po’ di più rispetto ai prodotti di cui ti ho parlato in precedenza ma vale assolutamente la pena investire qualche euro in più in questo caso.

Può essere usata tanto dagli uomini quanto dalle donne, è regolabile ed impattante sugli esercizi che si eseguono per farsi i muscoli.

Catena in acciaio da 120 cm, lunghezza cintura 78 cm.

Cintura Tigone Sports confort extra

Cintura Tigone Sports confort extra

Prodotta da Tigon Sports, questa cintura zavorrata è un prodotto di qualità medio – alta, ideata per dare un supporto considerevole alla parte bassa della schiena quando si indossa.

Di essa, qualora l’acquisterai, potrai apprezzare la sua vestibilità e facilità d’utilizzo. Anche questa cintura per zavorre è regolabile in base alle esigenze corporee di ognuno.

Lunghezza catena 81 cm.

Cintura RDX con moschettone e lucchetto

Cintura RDX con moschettone e lucchetto

Considerata come una delle migliori cinture per zavorre attualmente sul mercato, questa prodotto marcato RDX si caratterizza per la sua leggerezza e per essere traspirante al 100%, peculiarità che la distingue da altri prodotti della stessa tipologia.

Anch’essa è regolabile e presenta al suo interno una fodera che migliora l’aderenza al corpo della cintura e fa in modo che non scivoli. Se acquisti questa, insomma, fai sicuramente un affare!

Lunghezza catena 60 cm, utilizzabile anche con i dischi con foro da 30 mm.

Supporta carichi fino a 100 Kg senza problemi.

C.P. Sports cintura disponibile in 6 diversi colori

C.P. Sports cintura disponibile in 6 diversi coloriAltra cintura zavorrata di ottima qualità è quella immessa sul mercato da C.P. Sports. Disponibile in sei colori e realizzata con materialità di qualità che garantiscono durevolezza e resistenza, questa cintura zavorrata a differenza delle altre non si adatta benissimo a qualsiasi corporatura: ciò la rende ancor di più un accessorio tecnico di massima qualità.

Lunghezza catena 90 cm, lunghezza cintura 74 cm.

FAI CONOSCERE BARBROTHERS.IT ANCHE AI TUOI AMICI

FacebookTwitterWhatsAppLinkedInPin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.