Le migliori Loop band per l’Allenamento Funzionale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le Loop band sono elastici per allenamento, che permettono di poter fare esercizi anche senza alcun attrezzo. Scopri quali sono le Migliori 7 in assoluto.

Loop Band quali scegliere

Le Loop band sono elastici per allenamento con la caratteristica di essere chiuse ad anello, che permettono di poter fare esercizio avvalendosi di una sbarra o di qualsiasi altro supporto ovunque si desideri, in qualunque momento e senza necessariamente essere iscritti in una palestra. Si tratta di un articolo molto interessante che offre risultati importanti a livello di allenamento fisico.

A differenza degli elastici fitness o mini elastici questi sono molto più lunghi e ti consentono di eseguire degli esercizi rivolti maggiormente alla parte superiore del corpo.

Nel nostro articolo andremo a conoscere da vicino questo genere di articolo, andando vedere anche quali siano al momento le migliori Loop band sul mercato.

Loop band: come sceglierle

Ci sono diverse tipologie di Loop bands, per cui per essere sicuri di fare la scelta migliore in base alle proprie caratteristiche e attitudini allo sport, si devono conoscere le principali differenze tra i vari modelli in circolazione. In particolare, si devono tenere di conto due aspetti fondamentali:

  • Dimensione e resistenza: le loop band non sono tutte uguali, ma tra loro differiscono per resistenza e dimensione. La prima incide notevolmente sulla loro durata, la seconda è un elemento che deve essere considerato sulla base delle proprie caratteristiche fisiche e del tipo di esercizi che si andranno a fare.
  • Costo: come per qualsiasi prodotto in commercio, in particolare per il nostro caso le loop band, è sempre consigliabile non fermarsi al prodotto molto economico, quantomeno se si deve fare un utilizzo continuativo e intensivo di questo strumento per allenarsi.
  • Loop band in lattice naturale: con questo materiale si ha una risposta elastica decisamente più lineare. Inoltre, l’elastico in lattice naturale è più resistente nel tempo e non è lesivo per la pelle o per gli altri organi.

Andiamo a vedere quali siano le migliori Loop band sul mercato.

Loop band: le migliori in commercio

Ecco quali sono le 7 migliori Loop band che ci sono al momento sul mercato.

POWERGUIDANCE

POWERGUIDANCE

POWERGUIDANCE: trattasi di fasce di resistenza che sono nate per durare a lungo, grazie al fatto che il loro allungamento è garantito a lungo nel tempo. Il materiale con cui sono realizzate è il lattice naturale, il migliore per questo genere di attrezzo da allenamento, che oltre ad essere più performante è amico della nostra salute e dell’ambiente che ci circonda. POWERGUIDANCE si adatta a qualsiasi livello di forma fisica.

Odoland Bande Elastiche Resistenza

Odoland Bande Elastiche Resistenza

Odoland Bande Elastiche Resistenza: sono realizzate in 5 diverse colorazioni che stanno ad indicare 5 diversi livelli di potenza. Giallo corrisponde a 2-7kg, rosso corrisponde a 7-16kg, nero corrisponde a 13-27kg, viola corrisponde a 18-36kg, verde corrisponde a 22-56kg. Si possono utilizzare allo stesso momento solo 1 o 2 bande di resistenza, regolando quindi il peso nel modo che si ritiene più opportuno per il proprio allenamento.

KINGFIT Elastico per trazioni e fitness in lattice naturale

KINGFIT Elastico per trazioni e fitness in lattice naturale

KINGFIT Elastico per trazioni e fitness in lattice naturale: la loro principale caratteristica è quella di essere durevoli nel tempo, quindi garantiti anche per un uso intensivo degli stessi. Sono indicati principalmente per palestra, powerlifting e crossfit.

INTEY Bande Elastiche Resistenza set 4 pezzi

INTEY Bande Elastiche Resistenza set 4 pezzi

INTEY Bande Elastiche Resistenza set 4 pezzi: si tratta di loop band pensate per il fitness, volte a praticare attività come stiramento e powerlifting. Questo articolo include anche la borsa per il trasporto degli elastici. I quattro modelli differiscono tra loro nel grado di rigidità, in modo da permettere una grande varietà di esercizi e più livelli d’intensità.

VIA FORTIS

VIA FORTIS

VIA FORTIS: queste loop band sono realizzate con 5 diversi livelli di resistenza e sono pensate per poter praticare attività sportive come il fitness, il pilates, la ginnastica e il crossfit. Insieme alle bande elastiche è inclusa anche la borsa per il trasporto.

5BILLION Pull Up Assist Bands

5BILLION Pull Up Assist Bands

5BILLION Pull Up Assist Bands: queste sono delle bande di resistenza per attività come lo stiro, allenamento di potenza, heavy duty e powerlifting. 5Billion mette a disposizione 4 diversi livelli di resistenza per poter differenziare al meglio il proprio allenamento. Abbiamo la loop band verde da 10 a 35 lbs (da circa 4 kg a 15 Kg), la gialla da 25 a 65 lbs (da circa 11 Kg a 30 Kg), quella arancione da 40 a 80 lbs (da circa 18 Kg a 36 Kg) e infine la nera da 50 a 120 lbs (da circa 22 Kg a 54 Kg).

Super Active Sports

Super Active Sports

Super Active Sports: questo elastici per il fitness sono disponibili in 5 diversi livelli di forza, per il loro trasporto nei luoghi di utilizzo viene fornita al momento dell’acquisto anche una borsa dove inserirli. Queste bande elastiche permettono di praticare crossfit, calisthenics e freeletics.

Dopo aver visto quali sono le migliori loop bands sul mercato, andiamo a conoscere in linea di massima quanto può costare un prodotto come questo che possieda anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Loop band: prezzo

Il prezzo che possiamo trovare è chiaramente variabile a seconda del livello di loop band che si va a scegliere. Il range entro il quale solitamente stanno questi articoli per essere ritenuti validi, va da un minimo di 10 a un massimo di 20 euro. Se si vuole un prodotto che sia altamente professionale e garantito al massimo, si trovano anche Loop band che hanno un costo leggermente superiore e che rappresentano senza dubbio il top di gamma del settore.

Loop band trazioni

Le loop band sono un’ottima scelta per chi inizia ad allenare le trazioni alla sbarra e ancora non riesce ad eseguirne una completa. Se ne vuoi sapere di più e vuoi approfondire l’argomento trazioni allora ti consiglio di dare un’occhiata alla sezione propedeutiche dove viene illustrato attraverso un video il corretto utilizzo delle bande elastiche.

Loop band esercizi

Se vuoi conoscere tutti gli esercizi che si possono eseguire con le loop bands allora il mio consiglio è quello di prestare molta attenzione a ciò che sto per illustrarti.

Ti sto parlando di un eBook in formato PDF (by Umberto Miletto) contenente ben 49 esercizi per allenarti ovunque grazie alla resistance band.

Nello specifico il libro tratta i seguenti argomenti:

  • Presentazione
  • Cosa sono le loop bands
  • A chi sono adatte
  • Esercizi
    • Esercizi per la parte superiore (pettorali, spalle, dorsali e braccia)
    • Esercizi per la parte inferiore (glutei, gambe, femorali)
    • Esercizi per gli addominali
  • Esempio di programma di allenamento
  • Conclusioni

Come scaricare il libro gratuitamente?

Per scaricare gratuitamente il libro in formato PDF e utilizzabile da qualsiasi dispositivo mobile e pc non devi far altro che cliccare sull’immagine qui sotto e lo riceverai direttamente tramite Facebook Messenger.

Facebook messenger

La TUA opinione per Noi Conta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trasforma il tuo fisico in 12 Settimane