Home / Attrezzi Palestra / Plyo box per allenamenti a corpo libero

Plyo box per allenamenti a corpo libero

Scopri quali sono i migliori modelli di Plyo Box ideali per l'allenamento funzionale, CrossFit e Calisthenics.

Plyo box per allenamenti a corpo libero

La ginnastica a corpo libero è una forma di allenamento equilibrato, e grazie a questi allenamenti in cui si usa il corpo come peso da spostare, l’aumento della massa muscolare è proporzionale al peso e commisurato alle dimensioni del corpo.

Gli esercizi a corpo libero, Calisthenics, Crossfit ecc, sono efficaci per bruciare le calorie e la massa grassa e migliorano l’elasticità e il tono della massa muscolare.

Tuttavia, necessitano di alcuni piccoli attrezzi per poter sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo, come la Plyo Box.

Come scegliere la migliore plyo box

La Plyo Box è stata creata per gli allenamenti pliometrici, principali per ogni buon allenamento funzionale. Il box è costituito in legno di alta qualità da 20 mm oppure in acciaio ultra resistente.

Ecco quali sono i migliori modelli attualmente in commercio per un allenamento funzionale veramente al TOP.

Capital Sports Shineater 3 altezze da 20, 24, e 30 pollici

Capital Sports Shineater 3 altezze da 20, 24, e 30 pollici

La Plyo Box pliometrica shineater di Capital Sports è perfetta per ogni allenamento giornaliero, sia in casa che all’aperto. È formata da tre lati di lunghezza diverse, in modo da poter scegliere tre diverse altezze per gli allenamenti: 20, 24 e 30 pollici, in base al livello di preparazione e alle aspettative.

È interamente realizzata in stabile compensato a 11 strati ed è pronta ad ogni tipo di sfida.

I bordi della superficie sono arrotondati per conferire maggiore sicurezza durante gli allenamenti, e per avere maggiore stabilità, i lati confinanti sono stati avvitati e incastrati l’uno con l’altro.

Ai lati della Plyo Box sono presenti due fori grazie ai quali è possibile spostarla con facilità.

Body Revolution Box 3 in 1 rivestita in spugna morbida

Body Revolution Box 3 in 1 rivestita in spugna morbida

La Plyo Box di Body Revolution è realizzata in morbida spugna ad alta intensità per prevenire qualsiasi tipo di infortunio, e in PVC per offrire un assorbimento degli urti di forte impatto.

Le jump box sono disponibili in tre taglie diverse: piccola, medie e grande, ognuna delle quali p provvista di tre impostazioni di altezza.

Non necessita di alcun montaggio ed è ideale per i salti ripetuti e gli esercizi di step ed è adatta per diversi allenamenti di aerobica e HIIT.

Plyo Jump Box Power Guidance: tre taglie differenti

Plyo Jump Box Power Guidance_1

Gli esercizi pliometrici sono dei movimenti in cui il muscolo viene caricato e poi contratto rapidamente, utilizzando la forza, l’elasticità e l’innervazione dei muscoli per avere più sprint nei salti. I salti sulle box sono un tipo di esercizio pliometrico.

Questa box è disponibile in tre taglie: 75-50-50 cm, 60-50-45 cm e 40-35-30 cm. È stata ideata in modo da non dover avere tanto spazio in casa, infatti le tre misure sono disponibili in un’unica box che si può girare per variare l’altezza di salto.

Realizzata in compensato di alta qualità e fornita di rinforzo interno per una massima resistenza. Gli angoli, inoltre, sono arrotondati in modo da ridurre il rischio di infortuni.

OldFe Plyometric Platform Jump Box in acciaio

OldFe Plyometric Platform Jump Box in acciaio

Questa Plyo Jump Box della OldFe è costruita interamente in acciaio per impieghi gravosi, con telai interamente saldati e piano superiore rigato con tappetino antiscivolo in modo da evitarne lo slittamento.

È rivestita in polvere antigraffio rosso ed è di tre diverse misure: 30.5, 45 e 61 cm.

Il design è conico per consentire una maggiore stabilità e facilità di salto.

LiveUP Sports: set da 5 pezzi

LiveUP Sports set da 5 pezzi

Questa Plyo box è realizzata in 5 diverse grandezze variabili ed è un kit ideale per il Crossfit Training di ogni livello.

Struttura resistente realizzata interamente in ferro verniciato, con base d’appoggio rivestita in pelle sintetica per un’ottima aderenza.

Ogni Plyo box è realizzata con tubi di acciaio da ,5 cm e resistenti ad ogni tipo di carico. Le superfici di atterraggio sono caratterizzate da un’imbottitura da 2 cm in modo da ammortizzare gli atterraggi e rendono l’allenamento più piacevole.

Il set è composto da 5 box da 75x92x75 cm, 66x77x66 cm, 58x62x58 cm, 51x47x51 cm, 43x32x43 cm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.