21 Day Fix: il programma per rimettersi in forma in soli 21 giorni

Il programma di allenamento 21 Day Fix di Autumn Calabrese ti promette di farti rimettere in forma in soli 21 giorni. Ecco cosa devi sapere.

21 day fix

Sei anche tu un appassionato di ginnastica e ti piace essere sempre in perfetta forma? Hai necessità di perdere peso e vorresti avere a disposizione un rimedio pratico e veloce? Il prodotto giusto per le tue necessità è rappresentato da 21 day fix, il rivoluzionario modo di fare fitness all’interno delle pareti domestiche, seguendo le indicazioni fornite tramite DVD che abbina anche delle indicazioni alimentari per seguire una dieta.

21 Day Fix di Autumn Calabrese

Si tratta di un metodo messo a punto da Autumn Calabrese, una celebre trainer che ritiene che si possano prendere delle ottime e salutari abitudini in appena 21 giorni, proprio come P90X, lavorando ovviamente sodo e duro, e attuando dei miglioramenti di giorno in giorno.

Questo programma di miglioramento della forma fisica, contiene innanzitutto un piano alimentare che fornisce le indicazioni sulla dieta da seguire e sugli alimenti consentiti e da evitare; sono poi forniti 2 DVD che contengono i workout, ossia i programmi di allenamento della durata di 30 minuti ognuno.

C0m’è strutturato il programma di allenamento

Uno dei principali punti di forza di 21 day fix è dato dal fatto che i workout sono differenti e sono strutturati alcuni per allenare in maniera specifica alcune parti del corpo, come ad esempio le gambe, altri invece possono essere considerati total body.

Il metodo 21 day fix dal momento del suo lancio è diventato in poco tempo molto popolare; il motivo è molto semplice poiché il programma è adatto a tutti, sia a coloro che sono già allenati sia a quelli che invece non hanno un fisico molto tonico. Questa circostanza è avvalorata dal fatto che molto spesso nei video si possono vedere accanto a persone dal fisico tonico anche persone comuni che seguono l’allenamento indicato.

Ma vediamo nello specifico come funziona 21 day fix.

Come funziona 21 Day Fix

Il programma prevede 9 diversi tipi di allenamento della durata di 30 minuti più un allenamento di 10 minuti specifico per gli addominali, tempo che racchiude anche quello per riscaldamento e stretching.

Proprio perché si tratta di sessioni di allenamento di breve durata, questo metodo è perfetto per coloro che sanno di non avere molto tempo a disposizione e che contemporaneamente sono consapevoli che difficilmente riusciranno ad essere costanti per più di 3 mesi.

Si tratta inoltre di un allenamento a bassa intensità, perfetto per i principianti, mentre coloro che sono già allenati possono optare anche per la versione extreme, con esercizi più difficili. Il programma si articola su 21 giorni, come dice il nome, e non prevede giorni di pausa, mentre nell’ultima settimana sono previste due sessioni di allenamento al giorno, nel caso in cui si vogliano raggiungere più risultati.

Un altro elemento che contribuisce a rendere interessante questo metodo è dato dal fatto che i vari esercizi che bisogna eseguire sono molto divertenti e sono strutturati nel seguente modo:

  • Total Body Cardio Fix, una sessione che si effettua con pesi leggeri cercando di mantenere la frequenza cardiaca intorno all’80%
  • Upper Fix, che permette di allenare braccia, schiena, spalle, petto e addominali, cioè tutta la parte alta
  • Lower Fix, che si concentra su glutei e gambe
  • Pilates Fix, una esclusiva sessione di pilates
  • Cardio Fix, ossia una particolare sessione di allenamento cardio che si esegue solo con esercizi a corpo libero
  • Dirty 30, un vero e proprio allenamento total body
  • Yoga Fix, allenamento destinato al recupero muscolare
  • Flat Abs Fix, con il quale si allenano gli addominali
  • Barre Legs, sessione strutturate per le gambe
  • 10 Minutes Fix For Abs, un programma breve di allenamento per gli addominali

Prevede dei consigli alimentari?

Certo che si. La parte alimentare si basa su particolari contenuti che sono necessari per definire le quantità di cibo da poter assumere e anche il tipo di alimento; ad ogni colore infatti corrisponde una tipologia di cibo e la quantità dello stesso che può essere consumata.

Tutto ciò rende 21 day fix un programma di dimagrimento e di miglioramento della forma fisica facile da seguire.

Quanto costa e dove è possibile acquistare 21 Day Fix?

Il costo del pacchetto è di soli 9,95 € con spese di spedizione gratuita ed è possibile acquistarlo sull’ecommerce più famoso e sicuro del mondo, ovvero Amazon al seguente link. oppure cliccando sul box qui in basso.

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.