Sbarra per trazioni: l’attrezzo indispensabile

Condividi su facebook
Condividi su twitter
La sbarra per trazioni è l'attrezzo fondamentale per chi pratica Calisthenics o Corssift quindi deve essere scelta bene e con criterio. Ecco le migliori

Sbarra per trazioni

Quando parliamo della sbarra per trazioni, ci riferiamo ad un oggetto che deve essere resistente e soprattutto un attrezzo per Calisthenics e CrossFit indispensabile per eseguire le trazioni alla sbarra.

La funzione essenziale dell’attrezzo per trazioni è soprattutto quella di allenare la parte alta del corpo, ovvero le spalle, le braccia e infine i pettorali. Le barre per trazioni le si possono trovare sia a muro o soffitto, che pensate per fissarle alle porte, ma vi sono anche strutture vere e proprie che si chiamano torri multifunzione, che sono simili a quelle che vediamo nelle palestre. In commercio, in merito alla barra per trazioni, si trova un po’ di tutto, l’importante è saper scegliere il prodotto che rispecchi in pieno il rapporto qualità prezzo. Per esservi di aiuto nella scelta, abbiamo deciso di andare a vedere quali siano le migliori al momento sul mercato.

Ecco le migliori scelte come sbarre per trazioni suddivise per tipologia.

Sbarra per trazioni a muro

Scegli la migliore sbarra per trazioni a muro:

JX FITNESS

JX FITNESS

JX FITNESS: si tratta di una barra trazioni a muro multifunzione, che è pensata per scolpire i muscoli ma allo stesso tempo correggere i difetti di postura. È realizzata con tubi in acciaio ispessiti utilizzando un materiale di alta qualità. Tra i numerosi vantaggi nell’utilizzare questo articolo vi è il fatto di essere stato reso ancora più sicuro grazie al potenziamento e all’aumento dello spessore.

POWRX barra Trazioni Muro 3 in 1

POWRX Sbarra Per Trazioni a Muro 3 in 1

POWRX barra per trazioni a muro 3 in 1: strumento realizzato per essere fissato a parete, con l’aggiunta di un PDF workout interattivo che contiene la guida a ben 20 esercizi. Si tratta di un prodotto ben definito che premette un utilizzo multifunzionale, che ha dei vantaggi innumerevoli, tra cui la sicurezza grazie alle prese rivestite in morbida gomma, e il fatto di essere antiscivolo, ciò permette di facilitare il contatto tra la mano e la sbarra.

Mirafit Barra robusta per trazioni

Mirafit Barra robusta per trazioni

Mirafit Barra robusta per trazioni: si tratta di una delle più precise barre per trazioni in termini di misura e utilizzo della stessa, permettendo qualsiasi tipo di esercizio si voglia fare. Ha una larghezza di 121 cm, un diametro di 61 cm e infine un’altezza di 47 cm. Uno dei più interessanti vantaggi di questa particolare sbarra, è il fatto di essere stata creata con il presupposto di durare a lungo nel tempo.

Sportstech Barra trazioni 4in1 KS300

Sportstech Barra trazioni 4in1 KS300

Sportstech Barra trazioni 4in1 KS300: barra da parete multifunzionale con 3 diverse tipologia di presa, ovvero ampia, parallela o stretta. La sua funzione primaria è quella di allenare attraverso le trazioni i muscoli addominali e la parte superiore del corpo. Tra i vantaggi non possiamo non segnare quello della funzione di presa antiscivolo, che permette un allenamento in tranquillità senza la paura di perdere aderenza con la sbarra.

Barra Sbarra per Trazioni Pullup & Muscleup

Barra Sbarra per Trazioni Pullup & Muscleup

Barra Sbarra per Trazioni Pullup & Muscleup: in una misura di 190 x 90 cm, abbiamo un attrezzo che permette trazioni e allenamenti diversificati, come quello funzionale e quello invece dedicato specificatamente all’aumento della massa funzionale. Si tratta di un attrezzo che è ben realizzato in tutte le sue parti, e che presenta diversi vantaggi quali l’elevata resistenza, la facilità di montaggio e fissaggio, come anche una semplicità elevata di utilizzo.

Reebok Barra di Muro

Reebok Barra di Muro

Reebok Barra di Muro: articolo che viene venduto a coppia, che presenta anelli di sospensione Reebok e 2 cinturini in nylon con fibbia a sgancio rapido. Vantaggio interessante che ha un semplice meccanismo per fissarla al muro, e la lunghezza regolabile.

Gravity Fitness, sbarra da parete

Gravity Fitness, sbarra da parete per sollevamenti, calistenia, Cross fit, palestra casalinga o commerciale: è un’ottima barra per trazioni del famoso brand Gravity Fitness che misura 100 x 90 cm in acciaio e con una distanza dal muro pari a 65 cm (ideale per eseguire il muscle up) ideale per gli allenamenti a casa o in palestra.

Sbarra trazioni portatile

Scegli la migliore sbarra per trazioni portatile chiamata anche sbarra per trazioni autoportante:

CCLIFE Nuovo Sbarra per Trazioni & Pull

CCLIFE Nuovo Sbarra per Trazioni & Pull

CCLIFE Nuovo Sbarra per Trazioni & Pull: sbarra per trazioni portatile pensata per l’installazione semplice ed efficace in casa propria, con una portata massima di peso pari a 110 kg. È dotata della funzione per regolare l’altezza, da un minimo di 130 a un massimo di 200 cm. Vantaggi principali di questa sbarra per trazione sono la robustezza grazie al materiale di alta qualità e la facilità di montaggio e utilizzo.

ISE 5in1 Power Tower Workout

ISE 5in1 Power Tower Workout

ISE 5in1 Power Tower Workout: attrezzo stile palestra che permette le trazioni oltre che l’allenamento di altre parti del corpo come addominali, tricipiti, flessioni, sit-up e dip. Un prodotto multifunzionale di alto livello che non richiede fissaggio a muro e che non occupa spazio eccessivo. I vantaggi sono molti, come il fatto di poter contare su unico oggetto per allenare tutta una serie di muscoli per i quali servirebbero diversi supporti specifici. Inoltre, ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore di molti altri attrezzi similari.

OneTwoFit

OneTwoFit

OneTwoFit: torre multifunzione che permette di allenare addominali, braccia, schiena, petto, spalle e gambe. L’altezza è regolabile da 202 a 220 cm e ha un grande vantaggio, quello della semplicità di fissaggio grazie all’inclusione nel pacchetto di acquisto del kit di montaggio con istruzioni.

Sbarra per trazioni con struttura

Abbiamo ritenuto inserire solo una sola tipologia di struttura per trazioni in quanto l’argomento verrà ampiamente discusso in un nuovo articolo.

TecTake Macchina multistazione

TecTake Macchina multistazione

TecTake Macchina multistazione: si tratta di una vera e propria macchina multifunzione, che permette esercizi diversificati come trazioni, distensioni sulla panca, o anche i piegamenti sulle ginocchia. Il massimo del peso ammesso su questa particolare sbarra è di 100 kg. Tra i vantaggi che si possono segnalare vi è il fatto di essere realizzato con un materiale che ne garantisce la durata nel tempo e una sicurezza elevata durata l’utilizzo.

 

La TUA opinione per Noi Conta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trasforma il tuo fisico in 12 Settimane