Manubri pesi: guida all’acquisto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
I manubri sono dei pesi che non devono mancare nella tua palestra grazie all'enorme versatilità puoi eseguire decine di esercizi. Non sai quale scegliere? Ecco i migliori manubri in gomma, ferro, rotondi ed esagonali

Manubri pesi

I manubri pesi (in inglese dumbbell) sono degli attrezzi che servono per allenare i muscoli degli arti inferiori e superiori, si possono utilizzare sia a coppia o anche singolarmente. I manubri da palestra sono attrezzi molto interessanti per il proprio allenamento, perché facili da utilizzare e da tenere tranquillamente a casa senza che creino problemi. Prima di andare ad osservare da vicino quali siano i migliori al momento sul mercato, andiamo a scoprire qualche informazione su come muoversi per fare un acquisto consapevole.

Manubri pesi: come sceglierli

I manubri sembrano un tipo di attrezzo che si presta ad un acquisto semplice, ma non è proprio così, ci sono degli aspetti importanti di cui si deve tenere conto se si vuole ottenere qualcosa che sia davvero valido. L’elemento principale però sul quale ci si deve basare per fare l’acquisto giusto, è quali siano gli obiettivi da raggiungere attraverso l’utilizzo di questo attrezzo.

Per essere più chiari, se si hanno dei traguardi importanti e di livello professionale elevato, la migliore scelta è quella dei vecchi classici manubri con pesi variabili, con i quali si aumenta il peso in modo progressivo Per chi è alle prime armi e chi deve solo tonificare i muscoli, come scelta migliore a disposizione c’è quella dei manubri a peso fisso.

Manubri pesi: i migliori sul mercato

Ecco quali sono i migliori manubri pesi ad oggi in commercio:

PROIRON Pesi Palestra in Casa

PROIRON Pesi Palestra in Casa

PROIRON Pesi Palestra in Casa: manubri pesi realizzati in ghisa, con pesi diversificati a partire da 1 kg fino ad arrivare a 10 kg. Il rivestimento in neoprene garantisce una durata eccellente, e tra i vantaggi che possiede questo particolare modello è che non arrugginisce e non sbiadisce.

Festnight Set manubri con Pesi intercambiabili 30 kg

Festnight Set manubri con Pesi intercambiabili 30 kg

Festnight Set manubri con Pesi intercambiabili 30 kg: manubri di alta qualità con pesi intercambiabili fino ad un massimo di 30 kg. I due manubri hanno un peso di 0,5 kg, un diametro di 2,8 cm e infine, una lunghezza di 45 cm. Vantaggi notevoli arrivano dalla loro struttura, che presenta un’impugnatura ergonomica che rende meno pesante ogni esercizio.

SONGMICS Manubri pesi Ricoperti con Plastica PE Fitness

SONGMICS Manubri pesi Ricoperti con Plastica PE Fitness

SONGMICS Manubri pesi Ricoperti con Plastica PE Fitness: nei diversi tagli di peso da 20 kg, 30 kg e 40 kg, siamo di fronte ad un set di manubri che si avvicinano molto a quelli professionali che si trovano all’interno delle palestre. Tra i numerosi vantaggi che si possono ottenere dall’allenamento con questi manubri pesi, si ha la notevole opportunità di godere di un allenamento in sicurezza per la loro conformazione antiscivolo.

Physionics Set di Manubri da 30 kg o 40 kg Regolabili

Physionics Set di Manubri da 30 kg o 40 kg Regolabili

Physionics Set di Manubri da 30 kg o 40 kg Regolabili: si possono scegliere in due modalità, sia in ferro che in acciaio, e sono dotati di pesi regolabili attraverso una serie di dischi che sono venduti insieme ai manubri. Vantaggi notevoli sono le impugnature scanalate che lo rendono un prodotto antiscivolo, e le chiusure a stella/a vite che ne garantiscono una sicurezza elevata.

POWRX – Manubri pesi esagonali gommati

POWRX - Manubri pesi esagonali gommati

POWRX – Manubri pesi esagonali gommati: si tratta di uno dei modelli più completi, che si adatta alla perfezione anche a coloro che sono alle prime armi, in quanto contestualmente all’acquisto si avrà accesso tramite link diretto ad un PDF workout INTERATTIVO con 20 esercizi. Il link lo si troverà all’interno della mail che il venditore invierà all’acquirente informandolo dell’avvenuta conferma dell’ordine che ha fatto. I vantaggi da segnalare sono quelli della facilità estrema di utilizzo e che sono antiscivolo, caratteristica tra le più importanti per quanto riguarda i principianti.

SONGMICS Set di Manubri Metallici in Ferro

SONGMICS Set di Manubri Metallici in Ferro

SONGMICS Set di Manubri Metallici in Ferro: manubri che presentano le sbarre in ferro e i dischi di peso che si presentano laccati a nero e con prodotto che impedisce agli stessi di formare la ruggine. Possiedono chiusure di ferro con vite-stella, cosa che permette a questi manubri di avere i pesi sempre saldi e sicuri quando si svolgono gli esercizi.

Manubri palestra prezzo

A conclusione del nostro articolo andiamo a vedere due ultime cose che riguardano questi attrezzi da allenamento, ovvero dove comprare i manubri per pesi, e quale sia il prezzo per acquistarli. Si tratta di attrezzi per allenamento, quindi reperibili in qualsiasi store dedicato a questa sfera specifica. Per chi è ferrato in tema di acquisti online, il portale Amazon è quello che mette a disposizione una vasta gamma di modelli acquistabili con estrema semplicità. A quanto ammonta il costo medio?

Per effettuare l’acquisto di un prodotto valido, come abbiamo già visto riguardo al migliore bilanciere olimpionico sul mercato, si deve rimanere all’intero di una certa forbice di spesa. Da una parte c’è il prodotto più economico ma che sia comunque di buona fattura, dall’altra quello con il costo più alto ma che ci regala un attrezzo molto vicino a qualcosa di professionale. Dunque, il costo minimo per un prodotto valido è di circa 10 euro, per arrivare ad un costo di circa 400 euro che presenta senza dubbio una scelta ottima per chi vuole il massimo dal proprio allenamento.

La TUA opinione per Noi Conta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.