Vuoi dimagrire saltando la corda? Non hai tanto tempo a disposizione da dedicare all'allenamento e vuoi rimetterti in forma? Ecco come bruciare grassi
Vuoi dimagrire saltando la corda? Scopri come!
La corda per saltare è senza ombra di dubbio una vera e propria palestra che si può racchiudere in un sacchetto. La puoi portare con te in palestra o al mare quando vai in vacanza. E’ senza ombra di dubbio l’attrezzo più economico e completo che non deve assolutamente mancare nella tua palestra.
E’ lo strumento per eccellenza che ti permette di sviluppare la forza e la resistenza, di tonificare e di bruciare tantissime calorie rispetto ad altre attività aerobiche (come ad esempio la corsa).
Continua a leggere l’articolo se vuoi scoprire come bruciare 500+ calorie in soli 30 minuti
Come dimagrire saltando la corda: il workout
Metti il turbo al tuo metabolismo, brucia i grassi in eccesso e dimagrisci saltando la corda con questo strepitoso allenamento.
Ricordati sempre di dedicare almeno 10 minuti per il riscaldamento e altri 5-10 minuti di stretching dopo l’allenamento.
Ecco il workout per dimagrire saltando la corda:
- 45” Salto a piedi uniti
- 15” Riposo
- 45” Salto alternato
- 15” Riposo
- 45” Salto a piedi uniti
- 15” Riposo
- 45” Salto alternato
- 15” Riposo
- 45” Salto a piedi uniti
- 15” Riposo
- 45” Salto alternato
Il workout deve essere ripetuto per 5 volte, mantenendo una pausa tra un round e l’altro di 1 minuto. Una bella sfida vero?
Video dell’allenamento per dimagrire saltando la corda
Come posso bruciare grassi ancora più velocemente?
Logicamente non esiste una risposta ben precisa a questa domanda. Dipende tutto dal tuo stile di vita.
Se vuoi dare una maggiore spinta all’allenamento e bruciare grassi più velocemente puoi integrare nella tua dieta uno di questi Brucia Grassi sempre in vendita su Amazon.